Volley

Justbritish Volley Bitonto maschile, Trivianum battuto 3-1. Sorpasso e primato in classifica

Gianvito Ambruosi
Il team Just British Volley
Vincono anche le JustGirls contro Gioia del Colle ai quarti dei playoff
scrivi un commento 23

Weekend sportivo intenso per la JustBritish che porta a casa due risultati importantissimi.

JustBoys

Sabato è stato il turno dei ragazzi di serie C maschile, chiamati all’esame più importante della stagione: mettere un piede e mezzo alla conquista della vittoria del campionato. Prova superata a pieni voti, con lode e primato in classifica. Una gara di spessore per i ragazzi di Michele Giovanniello che tornano ai livelli che tanto avevano impressionato a inizio stagione.

La formazione era quella dei titolarissimi: diagonale palleggiatore/opposto formata da Capurso e Sasanelli, centrali Loiodice e Depalo, laterali Tamborra e Ciccio Incampo con Magarelli libero.

Partita dalle emozioni uniche. La tensione era palpabile fin dalle prime battute di riscaldamento. Il PalaRutigliano stracolmo di gente, rumore e tanta passione. La coreografia uno spettacolo. Tutto lasciava presagire una partita che non avrebbe deluso le aspettative. E così è stato.

Brutto primo set per il Bitonto che si è lasciato sopraffare da un Triggiano sulle ali dell’entusiasmo con i suoi uomini migliori: Dellino, Marolo e Cassano.

Il secondo set ha visto vittoriosi i neroverdi con una gran prova di carattere di Incampo, autentico trascinatore di giornata. La partita è stata vinta principalmente a muro. Depalo, Loiodice e lo stesso Incampo i migliori.

Il terzo e quarto sono stati monologhi bitontini. Triggiano annichilito e incapace di reagire davanti allo straordinario stato di forma degli uomini di casa.

Il quarto set ne è stata la prova: 25-7. Miglior partita stagionaledi Magarelli, Capurso super ispirato e Sasanelli la solita certezza. Il gruppo è più unito e i risultati sono la giusta ricompensa per un’annata oltremodo da ricordare. Aspettando i playoff…

Complimenti a mister Giovanniello e al direttore sportivo Sasanelli per aver fatto rivivere emozioni uniche per uno sport “di nicchia” che sta lasciando il segno su tutto il nostro territorio.

Ora basterebbe una vittoria contro il Trelicium Supervolley per arruolarsi campioni di questa regular season. Domenica 23 aprile al palazzetto comunale di Terlizzi alle 18.30 la JustBritish è pronta a riscrivere la storia. Il primo posto significherebbe una posizione agevole per le fasi dei playoff promozione in serie B.


JustGirls

Discorso piacevolmente simile per le ragazze allenate da mister Grimaldi, che hanno vinto ancora una volta nella fase 3 dei playoff promozione. Ospite della squadra femminile il New Volley Gioia, formazione arrivata seconda in campionato. In teoria avversario temibile e difficile da battere; nella pratica le cose sono andate in maniera decisamente diversa: 25-20, 17-25, 25-18, 25-17 i risultati del 3-1 finale.

Partita preparata in difesa e sulle traiettorie degli attacchi avversari, battute ficcanti e gioco facile e pulito per una prestazione maiuscola. Formazione con la diagonale palleggiatrice/opposto con Gonnella/Berardi, laterali Gala e Ruggiero, centrali Labianca e Minenna, libero Mongelli.

Prestazione sopra le righe per capitan Gala e Simona Gonnella, buono il contributo di Amendolara subentrata a Ruggiero nei momenti topici del match.

«Ora si riparte da zero, il Gioia è la squadra più accreditata alla vittoria. Bisogna andare a giocarsi la partita sperando di ripetere la gara d’andata» commenta a fine gara mister Grimaldi, piedi a terra senza sbilanciarsi. Il cammino è ancora lungo e ricco di insidie.

L’appuntamento è per sabato 22 aprile alle 16 nella palestra comunale “A. Kouznetsov” per la gara di ritorno contro il Gioia del Colle.

martedì 11 Aprile 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 23:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti