Volley

​Just British Volley Bitonto, serie C maschile chiude la stagione al primo posto!

Gianvito Ambruosi
JustGirls in festa
Impresa per le JustGirls che vincono in casa del Gioia e volano in semifinale promozione per la serie C
scrivi un commento 11

JustGirlsVittoria per 3 a 2 per le ragazze di mister Grimaldi che compiono una vera e propria impresa in un palazzetto difficile da arginare e da conquistare. Serviva un risultato positivo per approdare alla fase successiva di questi playoff promozione e così è stato.

Una trasferta delicata ma dal valore decisamente importante. Le ragazze della Just British hanno sofferto il peso di questo match soprattutto nel primo set. Battute dalle loro stesse incertezze piuttosto che dalla superiorità della squadra avversaria.

Le ragazze del New Volley Gioia si sono mostrate fin da subito aggressive e combattive ma, già a partire dal secondo set, la squadra di mister Grimaldi ha messo in campo la voglia di vincere e difendere a tutti i costi il risultato casalingo acquisito con merito per 3 a 1.

Il tremore nelle gambe è stato via via sostituito da una crescente grinta e la gara si è fatta sempre più intensa. Formazione con la diagonale Gonnella e Berardi, laterali Gala e Amendolara, centrali Labianca e Minenna a supporto del libero Mongelli.

La partita si è combattuta punto su punto. Nel terzo set, pur iniziato con un vantaggio per le ragazze bitontine, è stato necessario mantenere alta la concentrazione e recuperare punti preziosi che hanno portato poi alla vittoria di un set decisivo.Soprattuto con Labianca, con due muri determinanti.

25-21, 21-25, 22-25, 25-19, 8-15 i risultati dei parziali di questa bellissima partita.

Buono il contributo delle subentrate a match in corso, specialmente con Ruggiero, una delle migliori in campo. Lillo, Massarelli a completare una serata da ricordare.

Come testimoniano le ragazze stesse, dietro tutti questi risultati positivi, c’è un lavoro tecnico accurato. Un lavoro mentale che sta aiutando la squadra ad avere un atteggiamento vincente. Merito al ds Sasanelli per aver creduto dal primo momento in queste ragazze e nel nuovo allenatore.

Ora, Grimaldi e soci dovranno affrontare Santeramo, sempre andata e ritorno, per un posto in finale. Una cosa è certa, si giocherà Sabato 29 al Palarutigliano. Per tutte le informazioni basta seguire la pagina facebook, Volley Ball Bitonto.

La strada è ancora lunga. Piedi per terra, pedalare e crederci. Nonostante sia già un gran successo essere l’unica squadra bitontina ad arrivare a questo traguardo.


JustBoys

Vincono ancora una volta i ragazzi di mister Giovanniello che s’impongono 3 a 0 in casa del Trelicium Supervolley e conquistano il primo posto ufficiale nel campionato di serie C maschile, girone A.
Se qualche anno fa questo significava promozione diretta in serie B, ora le cose sono diverse. Occorre imporsi nella partita “decisiva” contro l’altra vincitrice del giorne B, Erredi Assicurazioni Taranto.

Sulla carta è un incontro difficile, la squadra tarantina è riusciuta a non perdere una volta nel proprio girone. La gara è al meglio di tre partite. La prima si giocherà domenica 30 Aprile al Palazzetto dell’istituto Maria Pia di Taranto alle 18.30. La dirigenza Just British fa sapere che si organizzerà un autobus per chiunque voglia dare supporto a questi atleti per un sogno che, dall’incubo retrocessione dello scorso anno, sembrava quasi utopico.

Loiodice e compagni daranno il meglio, come sempre ci hanno abituato in questa meravigliosa annata.

venerdì 28 Aprile 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 23:47)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti