Volley

Just British Volley Bitonto, la stagione ai nastri di partenza

Gianvito Ambruosi
Il team Just British Volley
Completati i rosters per entrambe le compagini della storica società bitontina
scrivi un commento 15

Ci eravamo lasciati con un sogno infranto con la Serie C maschile e con la cocente sconfitta a Tricase dopo i playoff promozione a Taranto svaniti per una manciata di punti.

Sono passati tre mesi e tutto sembra quasi dimenticato. Volti nuovi e vecchie conoscenze tornano a “casa” per dare una mano a Loiodice e compagni a riprendere da dove si è lasciato. Gran lavoro del direttore sportivo Nico Sasanelli (prima conferma nel sestetto titolare) per le due formazioni bitontine. Torna in cabina di regia Emiliano Altamura dopo la breve parentesi terlizzese. A coaudiuvarlo sarà Corrado Davanti, anche lui vecchio neroverde. Entrambi sostituiscono Capurso e Petronella. I laterali saranno Fabrizio Fiorentino e il grande esperto Pino Minafra che prendono il posto di Incampo e Tamborra. New entry al centro: è Michele Debenedictis, che darà una mano ai confermatissimi Loiodice e De Palo. Libero confermato Giangregorio. Completano Valerio, Carnicella dalle giovanili, Pasculli e Mastella.

In attesa di un nuovo mister per la maschile, è confermato Roberto Grimaldi sulla panchina delle ragazze di Serie D dopo l’impresa sfiorata a giugno scorso. Nuovi obiettivi e ambizioni altissime per la formazione femminile che punta proprio alla vittoria del campionato di Serie D. Sasanelli ha formato un gruppo di spessore che va a rinforzare ulteriormente quello visto lo scorso anno. Ciliegina sulla torta è la palleggiatrice Carmen Facchino che torna dopo due stagioni brillanti in serie C per dare una grande mano a capitan Gala e soci.

Laterali confermati oltre che per Gala, Amendolara con Roberta Chieppa a completare il reparto. Opposto è Marianna Arnone con Luana Berardi grande protagonista l’anno scorso. La sorpresa è Marianna Ruggiero che lascia la banda per la divisa da libero. Al centro Claudia Ranieri è il nome nuovo con le confermate Minenna e Labianca. Completano la formazione Tania Grieco, Francesca Lillo, Federica Lovero dalle giovanili, e Alessia Massarelli.

Il campionato inizia il 28 ottobre per la Serie C maschile: primo match in casa contro Pallavolo Martina alle 18,30.

La squadra di Serie D femminile invece gioca sabato 14 ottobre al tensostatico “Ferrante” di Trani contro Aquila Azzurra Trani.

L’obiettivo è univoco per tutti: vincere più partite possibili, inseguire un sogno che manca da troppo tempo. Il palazzetto sarà sempre il solito, il tifo unico e inimitabile. I presupposti per far bene ci sono. Il campo darà il responso.

giovedì 5 Ottobre 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 22:34)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti