Organizzato dalla cooperativa "Eughenia"

Goal e sorrisi con “Sport in rete”

Il torneo di calcio a 7 ha coinvolto tutte le associazioni sportive bitontine

Attualità
Bitonto martedì 14 aprile 2015
di Danilo Cappiello
I ragazzi di "Eughenia" festeggiano un goal
I ragazzi di "Eughenia" festeggiano un goal © n. c.

Quando gli ostacoli da superare appaiono insuperabili e le paure prendono il sopravvento sul coraggio, è facile perdersi se si è soli. Ma sormontare gli ostacoli diventa possibile, se ad aiutarti ci sono persone disposte a darti una mano, a fare "gruppo". Nella vita come nello sport. Proprio attraverso lo sport i ragazzi della cooperativa “Eughenia” imparano giorno dopo giorno che, solo facendo gruppo con chi ci sta accanto, si può viaggiare a vele spiegate verso un futuro migliore, si può fare goal. E non importa chi l'ha segnato, l'importante è festeggiarlo con tutta la squadra.

Regalare una giornata di festa ai ragazzi era l’obiettivo della prima edizione del torneo di calcio a 7 “Sport in rete”, organizzato dalla cooperativa “Eughenia”. Un'iniziativa che ha visto coinvolte tutte le associazioni sportive bitontine.
Contavano poco risultato o colore di maglia. A contare davvero era il sorriso sul volto dei ragazzi, abbracciati nell’esultanza per un goal.
A premiare la squadra vincitrice del torneo è stato l’assessore allo sport Domenico Nacci, da sempre impegnato a ribadire come lo sport sia elemento di primaria necessità per poter regalare a se stessi e alle persone più care delle grandissime soddisfazioni.

Lascia il tuo commento
commenti