Obiettivo dell'incontro è mostrare agli studenti le potenzialità lavorative dell'informatica

“Hacker - quando la sfida diventa professione”: domani incontro all’ITC Vitale Giordano

Francesco de Lorenzi, hacker 20enne, salirà in cattedra per raccontare come la sua passione è diventata una professione di successo

Cultura
Bitonto mercoledì 20 novembre 2013
di La Redazione
Hacker al computer
Hacker al computer © n.c.

Domani alle 11, nell'ambito del progetto "Orientamento", Francesco de Lorenzi, hacker di soli 20 anni, salirà in cattedra nell'auditorium dell'ITC Vitale Giordano di Bitonto.

"Hacker - quando la sfida diventa professione" : questo il titolo dell'incontro, che guiderà gli studenti alla scoperta delle potenzialità lavorative dell'informatica attraverso un'esperienza del tutto personale.

Francesco de Lorenzi, hacker di grande esperienza nonostante la sua giovanissima età, ha fatto della sicurezza informatica una professione. Lo sanno bene i clienti di 50 nazioni che contattano la sua azienda (la Francy Solutions) per ricevere servizi e consulenze.

De Lorenzi si racconterà agli studenti illustrando i passi che lo hanno portato alla ribalta dei media (RAI, BBC, Panorama...) e il percorso professionale verso l'attività imprenditoriale.

In piena crisi economica, l'informatica si attesta tra i pochi campi in crescita ed ė questo il momento migliore per avvicinare gli studenti alle sue prospettive lavorative. Per informazioni: info@francysolutions.com.

Lascia il tuo commento
commenti