Salto di categoria insieme a Bisceglie, Canosa, Monte S. Angelo, Avetrana, Fortis Murgia, Galatone, Real Gioia e Virtus Calcio Putignano

Calcio, l’U.S. Bitonto ripescata in Promozione

La FIGC regionale l’ha deciso ieri nel consiglio direttivo. Il campionato a 36 squadre partirà il 15 settembre

Attualità
Bitonto sabato 10 agosto 2013
di La Redazione
Prossimo campionato in Promozione per la squadra neroverde
Prossimo campionato in Promozione per la squadra neroverde © n.c.

L'U.S. Bitonto è stata ripescata per il Campionato di Promozione pugliese 2013- 2014. Sale dunque di categoria attraverso la porta di servizio.
La decisione, presa ieri dal consiglio direttivo del Comitato Regionale Puglia della FIGC, è stata ufficializzata solo nel pomeriggio di oggi. Il comitato, che ha proceduto al completamento degli organici dei campionati regionali di Eccellenza e Promozione per la prossima stagione sportiva, ha ammesso 6 società al primo e 9 al secondo (tra cui il Bitonto).
I ripescaggi sono stati effettuati sulla base delle graduatorie di merito, tenendo conto dell’elenco delle società che hanno presentato la domanda di ammissione ai campionati regionali di Eccellenza e Promozione per la stagione sportiva 2013-2014.
Oltre all’U.S. Bitonto, sono stati ripescati in Promozione: Bisceglie, Canosa, Monte Sant’Angelo, Avetrana, Fortis Murgia, Galatone, Real Gioia e Virtus Calcio Putignano. Escluso il Fasano, vincitore del campionato di Seconda Categoria, perché le norme federali vietano il doppio salto di categoria.
Il campionato di Promozione, con un organico a 36 squadre, comincerà domenica 15 settembre.

Lascia il tuo commento
commenti