Attualità

15 testi per 15 giorni, verso il Giorno della Memoria

La Redazione
15 testi per 15 giorni
Appuntamento quotidiano alle 18.30 con la lettura dell'incipit di un libro sulla Shoah. Iniziativa condivisa da Cooperativa Ulixes, Presìdio del Libro Ante Litteram, Libreria Hamelin e BitontoLive
scrivi un commento 26

Leggere per ricordare, leggere per non ripetere.

nn

Quindici storie, raccontate per quindici giorni, con estratti di quindici secondi: sono i “consigli di lettura” per coltivare quotidianamente la memoria dell’Olocausto. Un esercizio necessario al vivere civile.

nn

L’appuntamento, ogni giorno, è sui canali social del progetto Polibris Digital Library, alle 18.30, con la lettura dei primi quindici secondi di un testo sulla Shoah. L’attrice Liliana Tangorra dà voce al progetto, condiviso da Cooperativa Ulixes, Presìdio del Libro di Bitonto Ante Litteram, Libreria Hamelin e BitontoLive.

nn

L'iniziativa si concluderà mercoledì 27 gennaio alle 18.30 con un talk in diretta dalle Officine Culturali Bollenti Spiriti di Bitonto.

nn

Ieri l'incipit del primo racconto: Se questo è un uomo”, la sconvolgente testimonianza di Primo Levi sull’inferno dei lager, sulla dignità di ogni essere umano e sulla disumanità emersa in uno dei più grandi stermini di massa della storia.

n

mercoledì 13 Gennaio 2021

(modifica il 28 Giugno 2022, 14:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti