Attualità

Manutenzione teatro Traetta, i lavori partiranno a febbraio

Annarita Cariello
Teatro Tommaso Traetta
Il sindaco Abbaticchio ha ufficializzato l'avvio del rifacimento delle coperture e dell'impianto di climatizzazione
scrivi un commento 33

L'allarme per le condizioni del teatro comunale Traetta era scattato già a metà dicembre 2019, con la pubblicazione di alcune foto che ritraevano macchie di umidità, poltrone malconce e carta da parati deteriorata a causa del malfunzionamento dell'impianto di climatizzazione.

nn

All'epoca il sindaco Michele Abbaticchio era intervenuto per mettere un freno alle polemiche, garantendo sicurezza e staticità della struttura, e asserendo che i tecnici comunali non avevano riscontrato altre anomalie. Il primo cittadino aveva anche anticipato che il teatro comunale sarebbe stato oggetto di lavori di manutenzione, grazie ad un finanziamento nazionale vinto, che si sarebbero effettuati alla fine della stagione teatrale, a teatro chiuso.

nn

Domenica scorsa, ad oltre un anno da quelle dichiarazioni, Abbaticchio è tornato a parlare della manutenzione del teatro, annunciando che i lavori per il rifacimento delle coperture e l'adeguamento dell'impianto di climatizzazione partiranno a febbraio, per un importo totale di 250mila euro di fondi nazionali intercettati dalla sua amministrazione.

nn

A BitontoLive il sindaco ha spiegato che "dopo la progettazione esecutiva e la pubblicazione dell'appalto pubblico, i lavori sono stati aggiudicati all'impresa La Stella, che realizzerà un nuovo impianto di climatizzazione perché il vecchio era stato erroneamente situato sul solaio, oltre a non essere in grado di funzionare correttamente. Questo stava provocando dei cedimenti, con infiltrazioni evidenti nell'ultimo piano. Inoltre sono previsti lavori di rifacimento di tutte le coperture".

nn

 

nn

 

nn

 

n

martedì 19 Gennaio 2021

(modifica il 28 Giugno 2022, 14:12)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti