Attualità

Capitale italiana Cultura 2022, battute Bari e Taranto. Abbaticchio e Mangini: “Avanti!”

La Redazione
Abbaticchio e Mangini
Vicinanza a Decaro e Melucci, primi cittadini dei due capoluoghi pugliesi giunti in finale ma superati da Procida
scrivi un commento 23

“Arrivare ad un passo dal titolo di Capitale Italiana della Cultura e non vincere porta un gran dispiacere ma, al tempo stesso, dona una nuova energia per continuare con più forza il lavoro che ha portato la città, le nostre città, ad un passo dal titolo”.

nn

Il sindaco Michele Abbaticchio, e l’assessore al marketing territoriale, Rino Mangini, esprimono vicinanza ai sindaci di Bari e Taranto, battute sul filo di lana nella corsa per l’assegnazione del titolo di Capitale italiana della Cultura per il 2022. I due rappresentanti dell’amministrazione comunale bitontina rivivono le sensazioni provate nel 2018, quando Bitonto è stata tra le dieci finaliste nella selezione che ha poi premiato Parma.

nn

“Conosciamo bene i sentimenti dei sindaci Decaro e Melucci, e dei cittadini di Bari e Taranto: ci siamo passati anche noi tre anni fa”. Così, sulle proprie pagine facebook, sindaco e assessore di Bitonto, che però invitano le due città a voltare subito pagina, ripartendo proprio dal valore aggiunto che può rappresentare la partecipazione all’avvincente sfida finale che ieri ha incoronato Procida.

nn

Abbaticchio e Mangini condividono le parole del sindaco di Bari quando afferma che «il nostro cammino continua oggi con più consapevolezza (…) lavoreremo per far sì che le grandi sfide con le quali ci siamo candidati diventino realtà, insieme alla Città Metropolitana e i suoi 41 Comuni».

nn

“La città di Bitonto – concludono Abbaticchio e Mangini – accoglie e fa suo l’invito del sindaco di Bari, ed è pronta a dare il proprio contributo allo sviluppo culturale dell’intera area metropolitana, forte anche e soprattutto della propria esperienza di città finalista per il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2020, unica città del Meridione peninsulare”.

n

martedì 19 Gennaio 2021

(modifica il 28 Giugno 2022, 14:12)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti