Il riconoscimento

In prima linea nell'emergenza Covid, la Basilicata ringrazia Pietro Tempesta

Al luogotenente dei Carabinieri di origini mariottane, comandante della stazione di Palazzo San Gervasio, una targa da UPI e ANCI lucane

Attualità
Bitonto mercoledì 27 gennaio 2021
di La Redazione
Targa per Pietro Tempesta
Targa per Pietro Tempesta © Facebook

Una targa dell'UPI (Unione Province Italiane) e dell'ANCI Basilicata, in segno di gratitudine per l'impegno profuso a favore dell'intera comunità lucana nell’emergenza Covid. È il prestigioso riconoscimento assegnato al luogotenente dei Carabinieri Pietro Tempesta, originario di Mariotto, comandante della stazione dell’Arma a Palazzo San Gervasio, nel Potentino.

La targa è stata consegnata dal sindaco del Comune di Palazzo San Gervasio, Michele Mastro. A Tempesta è giunto così il grazie tangibile delle Province e dei sindaci lucani, per l’aiuto e la vicinanza che i suoi militari stanno offendo ai cittadini nella grave emergenza sanitaria e sociale che ha colpito e sconvolto l'intero territorio nazionale.

Un riconoscimento che sottolinea lo stretto rapporto tra i Carabinieri e la popolazione in una fase così difficile, non ancora superata.

“Al valoroso Carabiniere e uomo delle istituzioni, nonché amico e compaesano, formulo le migliori congratulazioni”: questo il messaggio giunto a Pietro Tempesta dal cavalier Paolo Iuso, anch’egli illustre mariottano.  

 

Lascia il tuo commento
commenti