Da Palazzo di Città

Il 26 maggio sarà giornata festiva in onore della Santa Patrona

Saranno chiusi uffici pubblici e scuole di Bitonto e frazioni

Attualità
Bitonto venerdì 14 maggio 2021
di La Redazione
Locandina 2021
Locandina 2021 © Comitato Feste Patronali Bitonto

La festività per la Santa Patrona della città, Maria Santissima Immacolata, è fissata per mercoledì 26 maggio 2021, data che coincide con la ricorrenza storica della Battaglia del 26 Maggio 1734.

Lo stabilisce l’ordinanza sindacale n. 279/2021, firmata ieri dal sindaco Michele Abbaticchio, ricordando che il 26 maggio sarà giornata festiva ai fini civili e lavorativi e, pertanto, scuole e uffici pubblici sul territorio comunale saranno chiusi. Garantito, comunque, il presidio degli uffici che si occupano di ordine pubblico, stato civile, cimitero e aula bunker.

Essendo ancora in atto l’emergenza sanitaria, il Comitato Feste Patronali ha organizzato un ridotto programma di festeggiamenti, che si svolgeranno nella sola giornata del 26 maggio, nel rispetto delle misure di contrasto al Covid-19.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Franco ha scritto il 14 maggio 2021 alle 07:28 :

    La frase "nel rispetto delle misure" alla quale siamo ormai abituati anche senza capirne il senso è un eufemismo per dire restrizioni. Per farci apparire delle restrizioni immotivate come un segnale di responsabilità. In questi giorni abbiamo visto in tv manifestazioni e assembramenti di vario tipo e quindi non si capisce perché solo questa festa della Madonna debba essere (auto)limitata. Rispondi a Franco