Attualità

Covid, test rapidi gratuiti in stazione centrale a Bari

La Redazione
Volontari della Croce Rossa
Nella tensostruttura allestita nel piazzale Ovest, due postazioni operative ogni giorno, dalle 11 alle 18, per tutta l'estate fino a settembre
scrivi un commento 9

Ripartire in sicurezza in vista dell’arrivo della stagione estiva, attraverso una campagna di screening anti Covid, con test rapidi gratuiti e aperti a tutti per continuare a contenere i contagi. È l’obiettivo del progetto di prevenzione partito sabato mattina nella stazione centrale di Bari, a cura della Croce Rossa Italiana con il supporto di Regione Puglia, ASL Bari e Comune di Bari, nell’ambito del progetto europeo “Increasing Covid-19 Mobile Testing Capacities”.

nn

Bari è una delle dieci città italiane scelte dalla Croce Rossa Italiana per portare avanti quest’attività, con il valore aggiunto in Puglia della collaborazione con Regione e ASL per la gestione degli eventuali soggetti positivi che vengono sottoposti contestualmente al tampone molecolare e a tutte le procedure previste dalla sorveglianza sanitaria.

nn

La tensostruttura dove vengono effettuati test rapidi si trova nel piazzale Ovest della stazione centrale di Bari. All’interno sono attive due postazioni con medici e infermieri al lavoro ogni giorno, compresi sabato e domenica, dalle 11 alle 18, per tutta la durata dell’estate, fino alla fine di settembre.

nn

È stato allestito anche un secondo gazebo, dove i soggetti eventualmente postivi possono attendere l’esito del tampone molecolare. I volontari hanno predisposto un percorso di accesso ben organizzato e sicuro, nel rispetto delle misure di distanziamento, con controllo della temperatura ai varchi, raccolta dati anagrafici, firma del consenso e registrazione.

n

lunedì 17 Maggio 2021

(modifica il 28 Giugno 2022, 13:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti