Attualità

Eletto il nuovo direttivo dell’Associazione Giovani Avvocati

La Redazione
Il nuovo direttivo dell'Associazione Giovani Avvocati “Giuseppe Napoli”
Riconfermata presidente per il terzo mandato consecutivo Romina Centrone. Vicepresidente Francesco Mitolo, tesoriera Filomena Capriglione, segretaria Ines Sannicandro
scrivi un commento 316

L’Associazione Giovani Avvocati “Giuseppe Napoli” (AGAvv), con sede a Bitonto ed iscritta come associazione forense del Foro di Bari, ha eletto il consiglio direttivo per il triennio 2021-2024, composto da nove avvocati, di cui quattro donne nelle cariche di maggiore rilievo.

nn

Romina Centrone è stata riconfermata presidente AGAvv all’unanimità per il terzo mandato consecutivo. Una scelta dettata dalla stima e dalla fiducia che tutti i soci ripongono nel suo operato e nella sua visione avanguardista dell’associazionismo forense. È stata inoltre particolarmente attiva durante la pandemia a vantaggio dei colleghi, diffondendo comunicazioni d’ufficio emergenziali e ministeriali, adeguando l’aspetto formativo, convertendolo in webinar e consentendo il prosieguo dell’aggiornamento e dell’accreditamento professionale in modalità a distanza.

nn

Riconfermati per il secondo mandato consecutivo il vicepresidente Francesco Mitolo, Filomena Capriglione e Ines Sannicandro (entrambe già consigliere nel corso del precedente direttivo), che assumono le cariche rispettivamente di tesoriera e segretaria del consiglio direttivo.

nn

Assumono  la carica di consiglieri del diretivo AGAvv Francesca Rossiello, Giuseppe Secondo, Francesco Giordano, Alessandro Gallo e Nicola Pasculli.

nn

Accolgo con gratitudine e onore la fiducia riposta in me dagli stimati colleghi – ha dichiarato la presidente Centrone – e colgo l’occasione pubblica per estendere alcuni ringraziamenti verso coloro che hanno reso possibile questo successo. Grazie agli avvocati Mitolo, Capriglione e Sannicandro per il sostegno personale e fattuale e soprattutto per la gestione condivisa e sempre propositiva della vita associativa. Auguro al nuovo direttivo e soprattutto ai neo eletti consiglieri una proficua esperienza personale e associativa. Tengo a ringraziare, inoltre, i soci fondatori Giacomo Bove, Matteo Palmiotto, Michele Martucci e Graziano Lepore per la costante vicinanza all’associazione in ordine al perseguimento degli scopi e dei principi statutari. Un grazie speciale va al presidente dell’Ordine degli Avvocati di Bari, Giovanni Stefanì, e al professor Antonio Felice Uricchio, presidente Anvur e già magnifico rettore dell’Università di Bari, che hanno accompagnato l’AGAvv nel percorso associativo e formativo, favorendo la realizzazione di numerosi progetti forensi”.

nn

Al nuovo direttivo AGAvv sono giunti gli auguri del presidente dell’Ordine degli Avvocati di Bari, Giovanni Stefanì: “Mi congratulo con la presidente Centrone e con l’associazione tutta. È una conferma che l’impegno profuso premia. Rinnoveremo il sodalizio e la collaborazione ordinistica con l’AGAvv per i progetti futuri”.

nn

Felicitazioni anche dal professor Antonio Felice Uricchio: “Esprimo vivissime congratulazioni per la nuova elezione a presidente AGAvv dell’avvocato Centrone, a conferma di un grande impegno e di una proficua attività convegnistica e seminariale a cui ho avuto modo e piacere di partecipare”.

nn

Il nuovo direttivo, appena insediatosi, sarà orientato principalmente all’attività di formazione e aggiornamento professionale, sia in modalità a distanza che in presenza (pandemia permettendo) e promuoverà il ruolo sociale dell’avvocato attraverso eventi pubblici, aperti anche ai cittadini.

n

venerdì 30 Luglio 2021

(modifica il 28 Giugno 2022, 13:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti