Motori

Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca, Aste e Bilancieri va ad Ostuni

La Redazione
Moto d'epoca
Il club bitontino parteciperà domani all'evento che celebra auto e moto del passato
scrivi un commento 24

Anche quest’anno il club bitontino  Aste e Bilancieri celebra, come gran parte dei circoli federati ASI (Automotoclub Storico Italiano), la Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca, evento patrocinato dal presidente della Repubblica e giunto alla quarta edizione. Ritorna l’appuntamento annuale che vede riuniti su tutte le più importanti piazze d’Italia tantissimi appassionati possessori di auto e moto d’epoca.

nn

Per l’edizione 2021 Aste e Bilancieri ha scelto Ostuni, la Città Bianca, dove domani alle 9.30 si daranno appuntamento tutti i partecipanti, dando vita ad una mostra statica dei propri veicoli. A grande richiesta di tutti i soci possessori dei marchi d’oltralpe, il club bitontino ha inserito nella manifestazione uno speciale Germany day, dedicando uno spazio ai veicoli di nazionalità tedesca. Alle 11,30, all’interno del Museo Diocesano, si terrà una conferenza a cura di Domenico Ranieri sul tema “Il modello tedesco, tra passato e presente”, mentre all’esterno del museo, nella suntuosa piazza Cattedrale, saranno esposte tre auto, scelte appositamente per rappresentare il tricolore.

nn

Nel corso della mattinata, alla presenza del primo cittadino di Ostuni, ci sarà inoltre una diretta streaming con l’ASI per un collegamento con gli altri club partecipanti alla Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca.

nn

Le auto e le moto esposte saranno fotografate e pubblicate sulla pagina facebook “Aste e Bilancieri” e parteciperanno ad un concorso che prevede il voto della giuria popolare. Il veicolo che a fine giornata avrà ottenuto più like vincerà un premio messo a disposizione dal club.

nn

Sarà una grande festa per tutti gli appassionati dei veicoli di un tempo, che conservano un fascino intramontabile.

n

sabato 25 Settembre 2021

(modifica il 28 Giugno 2022, 12:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti