Attualità

Ritrovata a Bitonto la carcassa del Doblò della bimba disabile di Corato

La Redazione
La carcassa del Doblò ritrovata nelle campagne di Bitonto
Il mezzo speciale, rubato due settimane fa, è stato ritrovato questa mattina dalle forze dell'ordine
scrivi un commento 238

Del Fiat Doblò della bimba tetraplegica di Corato, che solo grazie a questo veicolo poteva spostarsi per andare a scuola e sottoporsi alle terapie, sono rimaste solo nude lamiere e la pedana speciale installata sul retro. Il mezzo, rubato due settimane fa a Corato, è stato ritrovato questa mattina nelle campagne di Bitonto dalle forze dell'ordine che hanno immediatamente contattato la famiglia della piccola. A nulla, evidentemente, è valso l’appello lanciato dalla famiglia non appena scoperto il furto.

nn

Della vettura è rimasto davvero poco. Sono stati asportati motore, ruote, cruscotto, airbag e altri accessori che molto probabilmente finiranno nel grande mercato nero dei pezzi di ricambio. Sono spariti anche gli zaini della bambina e del suo fratellino, che contenevano i loro disegni. Oltre alla carcassa del Fiat Doblò, è stata lasciata la pedana speciale e alcuni libri completamente inzuppati dalla pioggia di questi giorni.

nn

«Siamo molto amareggiati», dice Loredana Bucci, zia della piccola e portavoce della famiglia. «Le immagini del mezzo sventrato – aggiunge – spero tocchino non solo la coscienza dei ladri, ma anche quella di coloro che utilizzeranno i pezzi di ricambio dell'auto per sistemare la propria. È come se avessero rubato ad una bimba disabile, perché chi acquista dal mercato nero è complice del furto».

nn

Nei giorni successivi al furto si è mossa una grande macchina di solidarietà. «Siamo davvero grati a tutti quelli che ci hanno teso una mano», continua la zia della bambina. «Abbiamo ricevuto solidarietà da tutta Italia. C'è chi da Rimini si è reso disponibile per ospitare mia nipote nei giorni dell'intervento. Un grazie di cuore va a Fabrizio Tarantini, di Bucci e Tarantini, che ha messo a sua disposizione un mezzo con pedana per disabili, fondamentale per il ritorno a scuola della bambina e per effettuare le visite mediche. Continueremo ad utilizzarlo fino a quando non troveremo una nuova soluzione».

n

venerdì 15 Ottobre 2021

(modifica il 28 Giugno 2022, 12:32)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Suriano Vincenzo
Suriano Vincenzo
2 anni fa

Sono molto amareggiato. Spero che finiscano loro su una sedia a rot……….

plinus
plinus
2 anni fa

pauperem bitonto!!!!!!!

Vincenzo De Michele
Vincenzo De Michele
2 anni fa

crudeltà selvaggia.