Attualità

Pillole di sopravvivenza del SASS Puglia

La Redazione
Volontaria SASS Puglia
Questa mattina all'istituto Volta De Gemmis l'intervento dell'esperto Gianni de Trizio
scrivi un commento 64

Il SASS Puglia , in occasione della Settimana Nazionale della Protezione Civile, ha organizzato per oggi, all’istituto Volta De Gemmis di Bitonto, l’evento “Pillole di sopravvivenza – il cittadino e la Protezione civile”. Un incontro volto alla conoscenza del Piano di Emergenza comunale e dei comportamenti che il cittadino consapevole deve assumere in caso di pericolo.

nn

Relatori saranno Luigi Presicce, comandante del SASS Puglia Protezione Civile e della Direzione Operativa Nazionale SASS, e Gianni de Trizio, esperto in pianificazione, prevenzione e coordinamento dei soccorsi e redattore delle linee guida e operative per la mitigazione dei rischi. 

nn

A loro il compito di Illustrare le norme di comportamento da adottare di fronte ad eventi calamitosi per lo sviluppo della capacità di resilienza della comunità.  

n

sabato 16 Ottobre 2021

(modifica il 28 Giugno 2022, 12:32)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

Agli studenti andrebbero forniti strumenti per giudicare il reale non lezioni autopromozionali di questo o quell'ente. Iniziativa molto discutibile. La scuola non può diventare luogo di propaganda di soggetti esterni.