Settimana Nazionale della Protezione Civile

Pillole di sopravvivenza del SASS Puglia

Questa mattina all'istituto Volta De Gemmis l'intervento dell'esperto Gianni de Trizio

Attualità
Bitonto sabato 16 ottobre 2021
di La Redazione
Volontaria SASS Puglia
Volontaria SASS Puglia © Facebook

Il SASS Puglia , in occasione della Settimana Nazionale della Protezione Civile, ha organizzato per oggi, all’istituto Volta De Gemmis di Bitonto, l’evento “Pillole di sopravvivenza - il cittadino e la Protezione civile”. Un incontro volto alla conoscenza del Piano di Emergenza comunale e dei comportamenti che il cittadino consapevole deve assumere in caso di pericolo.

Relatori saranno Luigi Presicce, comandante del SASS Puglia Protezione Civile e della Direzione Operativa Nazionale SASS, e Gianni de Trizio, esperto in pianificazione, prevenzione e coordinamento dei soccorsi e redattore delle linee guida e operative per la mitigazione dei rischi. 

A loro il compito di Illustrare le norme di comportamento da adottare di fronte ad eventi calamitosi per lo sviluppo della capacità di resilienza della comunità.  

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Franco ha scritto il 16 ottobre 2021 alle 08:05 :

    Agli studenti andrebbero forniti strumenti per giudicare il reale non lezioni autopromozionali di questo o quell'ente. Iniziativa molto discutibile. La scuola non può diventare luogo di propaganda di soggetti esterni. Rispondi a Franco