Attualità

Eco trekking nella Lama con 2hands Bitonto, che scoperta!

La Redazione
Passeggiata ecologica nella Lama Balice
Grande partecipazione alla passeggiata ecologica organizzata dai volontari nel parco naturale a due passi da casa
scrivi un commento 32

“È giunto il momento di ringraziarvi, per esserci stati, per aver scelto di conoscere un luogo inaspettatamente meraviglioso come la nostra Lama Balice e per aver mosso i vostri passi accanto ai nostri. Un percorso di otto chilometri che ha combinato il piacere di stare all'aria aperta, ammirando cavità naturali e alberi secolari, con l'impegno civico di raccolta dei rifiuti che vengono lasciati nella natura da avventori poco rispettosi”. Con queste parole i volontari di 2hands Bitonto tirano le somme dell'iniziativa di eco trekking organizzata domenica scorsa nella Lama Balice.  

nn

“Abbiamo accolto con molto piacere questa iniziativa – racconta uno dei partecipanti – è stata la mia prima passeggiata nella lama e sono rimasto affascinato da questo luogo a due passi dalle nostre case. Allo stesso tempo sono molto dispiaciuto per i tanti rifiuti che abbiamo incontrato durante il nostro cammino, avrei voluto raccoglierli tutti! Auspico che le autorità preposte si impegnino realmente alla salvaguardia di questo parco”.

nn

Nel corso della passeggiata è stata rilevata la presenza di rifiuti speciali come inerti e amianto derivanti da lavorazioni edili e di tre carcasse di auto, che i volontari hanno segnalato alle autorità competenti affinché si provveda ai necessari interventi di rimozione con personale specializzato e mezzi idonei.

nn

Per seguire le iniziative di 2hands Bitonto:

nn

Instagram https://instagram.com/2handsbitonto?utm_medium=copy_link 

nn

Facebook https://instagram.com/2handsbitonto?utm_medium=copy_link.

n

martedì 9 Novembre 2021

(modifica il 28 Giugno 2022, 12:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti