Attualità

Ricerca persone scomparse, volontari NPC in campo a Bitonto

La Redazione
Janis con il conduttore Raffaele Granieri e l'addestratrice Azzurra Romano
Si è svolta domenica nella zona artigianale una sessione formativa organizzata dall'associazione di volontariato e protezione civile
scrivi un commento 52

Una sessione formativa per la ricerca di persone scomparse si è svolta domenica nella zona artigianale di Bitonto, organizzata dall’associazione di volontariato e protezione civile NPC Puglia OdV in collaborazione con il Centro Mantrailing Puglia.

nn

Coinvolti più di venti i cani in fase di formazione maintraling, provenienti dalla province di Bari e Lecce. Padrona di casa la piccola Janis, un weimaraner dal fiuto straordinario, condotta dall'operatore volontario Raffaele Granieri. Janis ha eseguito egregiamente tutte le attività guidate dall’addestratrice Azzurra Romano, responsabile del Centro Mantrailing Puglia, distinguendosi e ricevendo apprezzamenti da tutti i presenti. 

nn

Hanno preso parte all’attività le due unità operative dell’NPC: radiocomunicazione e logistica, reparti sovrintesi dal responsabile Tommaso Pagone componente del Coordinamento provinciale volontari di protezione civile di Bari. 

nn

La formazione specialistica è un obiettivo primario del Nucleo, perseguito dal 2012 attraverso i suoi operatori volontari con professionalità e abnegazione. 

n

mercoledì 24 Novembre 2021

(modifica il 28 Giugno 2022, 12:17)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti