Attualità

Censimento della popolazione, ultime ore per rispondere al questionario

La Redazione
Censimento Istat
Obbligo di rispondere entro domani, pena una sanzione che può arrivare a 2mila euro. Come fare e a chi rivolgersi
scrivi un commento 48

Entra nella fase finale l’edizione 2021 del Censimento permanente della popolazione. Le famiglie che sono state contattate dai rilevatori comunali con l’invito a rispondere alle domande del questionario avranno tempo fino a domani per farlo.

nn

Il 26 novembre è infatti la scadenza fissata dall’Istituto Nazionale di Statistica (Istat) per la cosiddetta indagine “areale”, rivolta a tutte le famiglie che abitano ad uno degli indirizzi di Bitonto, Mariotto e Palombaio sorteggiati a campione per l’indagine di quest’anno.

nn

Rispondere al questionario del Censimento è un obbligo di legge per tutti i cittadini e rifiutarsi di farlo espone al rischio del pagamento di una sanzione d’importo variabile, che può arrivare ad un massimo di 2.065,83 euro.

nn

Gli interessati possono rivolgersi al Centro Comunale di Rilevazione (CCR), al primo piano del Servizio Demografico in piazza Marconi 9 (telefono 080 3716222) per ogni ulteriore informazione, con la possibilità anche di compilare il questionario.

nn

Le famiglie che hanno invece ricevuto per posta direttamente dall’Istat la lettera con le credenziali per accedere al questionario e compilarlo online (indagine “da lista”) potranno farlo autonomamente entro il 13 dicembre. Dopo si potrà rispondere alle domande del Censimento solo con l’aiuto dei rilevatori incaricati o del CCR.

nn

 

n

giovedì 25 Novembre 2021

(modifica il 28 Giugno 2022, 12:16)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti