Natura

Passeggiata nella Murgia con Fare Verde

Domenica 15 maggio, con partenza e arrivo a Masseria di Città nel Bosco di Bitonto. Prenotazione obbligatoria

Attualità
Bitonto venerdì 13 maggio 2022
di La Redazione
Bosco di Bitonto
Bosco di Bitonto © Francesco Fusaro

Domenica 15 maggio l’associazione ecologista Fare Verde Bitonto organizza  una passeggiata  in una delle zone più suggestive della nostra Murgia, alla scoperta delle bellezze della natura e dei manufatti che evocano le nostre radici storiche e culturali.

Percorrendo pochi chilometri, si potranno scoprire tutti gli “ingredienti” della Murgia: dai pascoli ai fitti rimboschimenti, dai seminativi delimitati da interminabili muretti a secco a strutture legate alla pastorizia transumante, rocce bianche e cieli azzurri solcati dal volo dei rapaci.

Il percorso a piedi sarà di circa 7,5 chilometri. Partenza dalla Masseria di Città (da raggiungere con i propri mezzi) nel Bosco comunale di Bitonto alle 8.45, e ritorno nello stesso luogo fra le 12.30 e le 13.

La partecipazione è libera, ma occorre prenotarsi inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica fareverdebitonto@gmail.com.

È obbligatorio indossare un abbigliamento adeguato ai luoghi (scarpe da trekking, pantaloni lunghi). Portare borraccia d’acqua e spuntino.

Fare Verde raccomanda tutti i partecipanti di tenere durante la passeggiata un comportamento responsabile,  di condividere con altri partecipanti il mezzo di trasporto e di non utilizzare prodotti in plastica, specie se monouso.

Lascia il tuo commento
commenti