Attualità

Passeggiata nella Murgia con Fare Verde

La Redazione
Bosco di Bitonto
Domenica 15 maggio, con partenza e arrivo a Masseria di Città nel Bosco di Bitonto. Prenotazione obbligatoria
scrivi un commento 43

Domenica 15 maggio l’associazione ecologista Fare Verde Bitonto organizza  una passeggiata  in una delle zone più suggestive della nostra Murgia, alla scoperta delle bellezze della natura e dei manufatti che evocano le nostre radici storiche e culturali.

Percorrendo pochi chilometri, si potranno scoprire tutti gli “ingredienti” della Murgia: dai pascoli ai fitti rimboschimenti, dai seminativi delimitati da interminabili muretti a secco a strutture legate alla pastorizia transumante, rocce bianche e cieli azzurri solcati dal volo dei rapaci.

Il percorso a piedi sarà di circa 7,5 chilometri. Partenza dalla Masseria di Città (da raggiungere con i propri mezzi) nel Bosco comunale di Bitonto alle 8.45, e ritorno nello stesso luogo fra le 12.30 e le 13.

La partecipazione è libera, ma occorre prenotarsi inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica fareverdebitonto@gmail.com.

È obbligatorio indossare un abbigliamento adeguato ai luoghi (scarpe da trekking, pantaloni lunghi). Portare borraccia d’acqua e spuntino.

Fare Verde raccomanda tutti i partecipanti di tenere durante la passeggiata un comportamento responsabile,  di condividere con altri partecipanti il mezzo di trasporto e di non utilizzare prodotti in plastica, specie se monouso.

venerdì 13 Maggio 2022

(modifica il 4 Luglio 2022, 16:33)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti