Attualità

‘Oltre i Confini’, l’evento conclusivo in piazza Cattedrale

La Redazione
Oltre i confini
Questa sera dalle 19, sul palco allestito nella storica piazza cittadina, si alterneranno gli spettacoli dal mondo
scrivi un commento 6

Questa sera in piazza Cattedrale si svolgerà l’evento finale della seconda edizione di “Oltre i confini”, la festa dei popoli di Bitonto, quest’anno inserita nella programmazione di “Oltre la legalità. Riflessioni tra legalità, responsabilità e giustizia”, la rassegna organizzata dal Comune di Bitonto e dalla Fondazione Opera Santi Medici Cosma e Damiano Onlus, nell’ambito dei festeggiamenti in onore dei Santi Anargiri. Per la prima volta, la festa dei popoli ha abbracciato un arco di due settimane, dal 2 sino al 12 ottobre.

Stasera, in piazza Cattedrale, la grande festa finale, a partire dalle 19. Sul palco allestito nella storica piazza del centro antico cittadino si alterneranno gli spettacoli dal mondo, curati dalle associazioni L’Onda Perfetta, Itinerari e Sentieri di Giovanni Labate, BollyBari Dance e Bollywood Bari Puglia Italy di Fatima Khan e i concerti dei Folà e di Bandita – Officina del Ritmo. Previsto, a partire dalle 19, uno spettacolo per bambini a cura dell’associazione Le chiavi di Davide, con la partecipazione dei bambini delle comunità rom presenti sul territorio, grazie alla cooperativa Eughenia.

Protagonisti della serata saranno anche i ragazzi del progetto SPRAR. Sin dall’inizio della festa, in piazza saranno presenti gli stand delle comunità straniere presenti nell’area metropolitana di Bari, dell’associazione L’Onda Perfetta, di Ethnic Cook, Progetto Continenti, Mondodomani e delle tante realtà che stanno aderendo in queste ore.

Durante la serata sarà possibile firmare per sostenere la campagna “Ero straniero – l’umanità che fa bene”, lanciata ufficialmente in Senato lo scorso 12 Aprile. L’obiettivo della campagna è la sensibilizzazione culturale a favore dei migranti ed il superamento delle norme contenute nell’attuale normativa sull’immigrazione, nello specifico relative alla legge Bossi-Fini.

giovedì 12 Ottobre 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 22:31)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana