Attualità

Assunzioni di nuovo personale, il Comune di Bitonto rinforza l’organico

La Redazione
Il Comune di Bitonto
Tredici in totale le unità di personale assunte a tempo indeterminato e a tempo determinato tra il 22 e il 29 dicembre
scrivi un commento 22

Negli ultimi giorni del 2017 il Comune di Bitonto ha completato le operazioni di rinnovo dell’organico del personale, perfezionando le assunzioni di nuove risorse umane, per compensare l’ulteriore riduzione determinata dalla cessazione di altre otto unità registrate nel corso dell’anno.

Gli ultimi pensionamenti hanno riguardato il Servizio di Polizia locale (5), il Servizio Demografico (1), il Servizio per i Lavori pubblici (1) e il Servizio per il Territorio (1).

Tredici in totale le unità di personale assunte a tempo indeterminato (10) e a tempo determinato (3) tra il 22 e il 29 dicembre, ricorrendo a procedure di mobilità o attingendo a idonei di graduatorie concorsuali ancora valide di altri Comuni.

Sono quindi scattati i rinforzi per Servizio per il Territorio (1 geometra e 1 architetto), Servizio per i Lavori pubblici (1 ingegnere), Servizio Ragioneria (1 contabile), Servizio per le Politiche sociali (1 istruttrice amministrativa), Servizio per l’Organizzazione (1 funzionaria e 1 esecutrice amministrative), Servizio Legale (1 avvocato), Servizio Tributi (1 funzionario contabile), Servizio per la Gestione del personale (1 istruttrice amministrativa), Servizio Pubblica Istruzione e Patrimonio (1 istruttrice amministrativa), Servizio di Polizia locale (2 agenti).

«È stato pienamente raggiunto – dichiara l’assessore al Personale, Rosa Calòl’obiettivo di assumere tutte le unità programmate nel piano di fabbisogno per il 2017. Non sappiamo se in futuro saranno confermate le previsioni di nuove chiusure alla possibilità di assumere personale da parte dei Comuni. L’iniezione in organico di dieci nuove unità con contratto a tempo indeterminato, provenienti da esperienze diversificate di lavoro (Regioni, Università, aziende private e Comuni) rappresenta per noi un buon risultato, poiché consente di rinforzare la macchina amministrativa in buona parte dei servizi, abbassando anche l’età media del personale. Un risultato raggiunto grazie alla determinazione infaticabile e ormai consolidata competenza della Responsabile del Servizio per la Gestione del personale, dott.ssa Tiziana Simone, ben supportata da tutto lo staff, attenta a cogliere tutte le possibili soluzioni offerte dalla complessa legislazione vigente in campo assunzionale».

«L’anno prossimo – annuncia Calò – toccherà rimpiazzare i 5 vigili andati in pensione non appena tutti i passaggi amministrativi previsti dalla legge, saranno espletati».

sabato 13 Gennaio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:38)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti