Attualità

Iniziano domani gli eventi della Settimana Santa a Bitonto

La Redazione
Settimana Santa a Bitonto
Oltre alle tradizionali processioni, il programma prevede tanti eventi collaterali
scrivi un commento 23

Torna il tradizionale appuntamento con i riti della “Settimana Santa a Bitonto“. Nei giorni scorsi è stato pubblicato il calendario degli eventi religiosi e culturali realizzati dal Comune di Bitonto, in collaborazione con il circuito ‘Settimana Santa in Puglia’.

Siamo pronti ad immergerci nel suggestivo climax delle nostre tradizioni legate alla Pasqua, di questi giorni così intensi e pregni di significato” ha dichiarato l’assessore al Marketing Rino Mangini, commentando la pubblicazione del programma che, ricordiamo, è stato messo a punto in collaborazione con le Confraternite e, tramite avviso pubblico, con le associazioni e realtà culturali del territorio.

Oltre alle tradizionali processioni (venerdì 23 la “Desolata” a partire dalle 10 e venerdì 30 marzo le due processioni dei “Misteri”), la scaletta prevede tanti eventi collaterali, tra cui la ventesima edizione di “Passionis Tempora”, il concerto dell’orchestra sinfonica di fiati “Davide delle Cose”, la mostra di pittura “Sacro e Dissacro” (allestita nel Torrione), le marce funebri eseguite dalla “Filarmonica Bitontina”, il “Concerto delle Palme” del gruppo bandistico “Bastiani-Lella” e tanti altri.

Ecco il programma completo:

mercoledì 21 Marzo 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:01)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti