Attualità

‘Le Cronache del Trono’, il sondaggio premia Bitonto

La Redazione
Le Cronache del Trono a Bitonto
All'indomani della due giorni, gli organizzatori hanno realizzato un sondaggio su un campione di 300 visitatori
scrivi un commento 14

Poco più di una settimana fa si è conclusa la prima edizione di “Le Cronache del Trono“, il raduno nazionale dei fan di “Game of Thrones“, che si è svolto interamente nel centro storico di Bitonto gli scorsi 17 e 18 marzo. Alcuni partecipanti hanno definito Bitonto una “perfetta ambientazione” per l’evento.

All’indomani della due giorni, gli organizzatori hanno realizzato un sondaggio su un campione di 300 visitatori. Il 38,5% ha dichiarato di aver conosciuto Bitonto grazie all’evento, il 73,3% che ci ritornerebbe.

L’84,4% ha risposto di essere pugliese, ma molta gente è arrivata anche da regioni limitrofe e addirittura dal nord Italia. Il 61,5% dei partecipanti ha dichiarato di conoscere Bitonto anche prima dell’evento, mentre il 38,5% no.

La maggioranza (quasi l’87%) ha dichiarato di non aver avuto difficoltà a raggiungere la nostra città. Alla domanda “Cosa ti ha colpito particolarmente di Bitonto?“, la maggior parte dei “forestieri” ha dichiarato di essere stato colpito dal centro storico. Inoltre, più del 73% dei forestieri intervistati ha dichiarato che ritornerebbe con piacere a Bitonto (mentre solo il 23% ha risposto forse).

Un ottimo risultato dunque per questo primo raduno dei fan della serie televisiva più famosa del momento, tanto che molti, a gran voce, hanno chiesto di ripeterlo il prossimo anno. «Il 38,5% (dei partecipanti al sondaggio, ndr.) – ha dichiarato Michele Abbaticchio su facebook – dichiara di aver conosciuto Bitonto grazie all’evento, il 73,3% che ci ritornerebbe. Non abbiamo altro da aggiungere».

mercoledì 28 Marzo 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 20:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti