Attualità

“Fatti di Viaggi” in tour a Bitonto: la città dell’arte, della bellezza e del buon cibo

La Redazione
Il video di Fatti di Viaggi a Bitonto
I blogger milanesi Rossella Bozza e Stefano Fera hanno passato alcuni giorni in città, apprezzandone le bellezza storico-culturali e gastronomiche
scrivi un commento 16

Bitonto continua a stupire i turisti che da tutto il mondo giungono in Puglia per ammirarne le infinite bellezze. È il caso dei due blogger milanesi, Rossella Bozza e Stefano Fera che, nei giorni scorsi, hanno pubblicato sulla loro pagina facebook “Fatti di Viaggi” il video del tour storico e gastronomico realizzato durante il loro viaggio in Puglia.

“Fatti di Viaggi” è un progetto che nasce con lo scopo di condividere idee e curiosità su viaggi, gite fuori porta, itinerari, eventi e luoghi in cui mangiare bene, ma alla portata di tutti. Tramite questo blog, Rossella e Stefano hanno raccontato i loro viaggi in tutto il mondo, e la scorsa settimana è stata la volta di Bitonto.

“Ma quanto abbiamo mangiato bene a Bitonto?
Abbiamo trascorso una giornata nella città dell’olio d’oliva per eccellenza, scoprendo storia, arte e tradizioni grazie anche alla preziosa collaborazione del Palazzo Antica Via Appia, il favoloso posto in cui abbiamo dormito.
Un grazie speciale va anche al Caseificio Garofalo, a U’ furne de san Giuanne , a Boccabò e i suoi bocconotti unici e all’Antico Frantoio Oleario Mancazzo, per averci fatto vivere in prima persona la preparazione di prodotti unici non solo in Italia ma in tutto il mondo”,
scrivono sulla loro pagina facebook.

E nel video, postato sui social, raccontano la loro meravigliosa avventura in città: la visita alle bellezze storico-culturali del centro storico – dalla Cattedrale con la sua cripta fino alla Basilica dei Santi Medici – e il tour gastronomico tra le prelibatezze della città come l’olio, le mozzarelle, i taralli e i bocconotti, senza dimenticare di assaggiare alcun piatti tipici pugliesi, quali favette e cicorie, e i prestigiosi ricci di mare freschi.

Bitonto, dunque, si propone e si impone, ancora una volta, come la città dell’arte, della bellezza, del buon cibo.

Qui il video.

giovedì 17 Maggio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 20:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti