Attualità

Festa di fine anno scolastico all’Ic ‘don Tonino Bello’, a 10 anni dalla sua istituzione

Tommaso Cataldi
Festa finale Ic 'don Tonino Bello'
Per l'occasione, sono stati invitati alla cerimonia conclusiva anche gli ex dirigenti scolastici che hanno presieduto l'istituto sin dalla sua fondazione
scrivi un commento 13

Un intero anno scolastico racchiuso in una esposizione allestita in palestra, con cartelloni ed elaborati di progetti a cui gli alunni hanno preso parte da settembre a maggio. E l’immancabile festa finale nell’atrio dell’edificio scolastico per concludere l’anno nel migliore dei modi.

Termina così l’anno scolastico dell’istituto comprensivo “don Tonino Bello” di Palombaio e Mariotto, il quale festeggia anche il decimo anniversario dalla sua formazione nei plessi delle due frazioni bitontine. Per l’occasione, sono stati invitati alla cerimonia conclusiva anche gli ex dirigenti scolastici che hanno presieduto l’istituto sin dalla sua fondazione. E poi insegnanti, genitori, i delegati sindaci Arcangelo Putignano e Marida Milo Milo, bambini e ragazzi dell’intero istituto: tutti a Palombaio a celebrare e ricordare la figura di don Tonino, emblema della nostra terra e che le generazioni del futuro si auspica possano prenderne le redini e i princìpi.

Gli alunni si sono esibiti in emozionanti performance canore, letture di poesie e testi scritti o afferenti all’ex vescovo di Molfetta. Il modo migliore per terminare un percorso scolastico e il migliore per intraprenderne il nuovo con sempre rinnovate speranze e auspici.

martedì 12 Giugno 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 20:16)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti