Attualità

700mila euro alla scuola “Cassano”, via libera al progetto di riqualificazione esterni e coperture

La Redazione
La scuola primaria Cassano
La soddisfazione di Abbaticchio: «Ora tempi stretti per l'avvio dei lavori»
scrivi un commento 20

Il Comune di Bitonto figura nell’elenco dei Comuni autorizzati dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ad avviare gli interventi di edilizia scolastica del Piano 2017, rientranti nella programmazione unica nazionale 2015-2017. Il relativo decreto, firmato il 26 marzo dall’allora ministro Valeria Fedeli, è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 23 giugno. Ora per i singoli interventi ricompresi negli elenchi allegati, Regione per Regione, al decreto si dovrà procedere all’aggiudicazione e/o alla stipula del contratto d’appalto entro i prossimi sei mesi.

Nello specifico l’intervento inserito nell’elenco della regione Puglia, che ne ricomprende 27, di cui solo 4 in provincia di Bari, è relativo al progetto da 700mila euro per il completo rifacimento degli esterni e delle coperture della scuola prima “Vito Felice Cassano”.

L’intervento figura tra quelli finanziati dalla Regione con mutuo trentennale e oneri di ammortamento a carico dello Stato, come previsto dall’art. 10 del decreto-legge n. 104 del 2013.

«L’ufficializzazione del via libera al progetto per la riqualificazione degli esterni e delle coperture della scuola «Cassano- commenta il sindaco Michele Abbaticchioè un’ottima notizia, che attendevamo da un pò di tempo. Ora il Servizio per i Lavori pubblici, guidato dall’ing. Puzziferri al quale va il ringraziamento per aver consentito questo risultato grazie ad un sapiente lavoro di squadra, potrà avviare le necessarie procedure, in modo da rispettare i tempi imposti dal decreto e far partire finalmente un intervento di risanamento atteso da una delle maggiori comunità scolastiche della città».

venerdì 29 Giugno 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 20:07)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
michele cortese
michele cortese
5 anni fa

Urge intervento al buon funzionamento della caldaia del riscaldamento x la scuola media sylos e non aspettare il rischio di fermo e interruzione d'uso

michele cortese
michele cortese
5 anni fa

FACCIO PRESENTE CHE QUANDO PIOVE SULLA PALESTRA DELLA SCUOLA MEDIA SYLOS BITONTO GLI SCARICHI SONO OTTURATI DALLE ERBACCE PERTANTO SI VIENE A CREARE UN LAGO ARTIFICIALE CON CONSEGUENZA MOLTIPLICARSI DI ZANZARE VISTO CHE A TUTT'OGGI NON INIZIANO A FARE INTERVENTI MIRATI