La nota

Cardinale (Puglia Popolare): «Buon anno scolastico!»
Il giovane presidente provinciale ha rivolto un augurio particolare agli alunni e ai docenti, in prossimità dell’inizio delle lezioni

«Buon anno scolastico ai tanti giovani che oggi inizieranno un nuovo percorso e a tutti quelli che continueranno lungo la loro strada per diventare cittadini di domani. Un augurio speciale affinché allo studio del progresso culturale, tecnico e scientifico, sia affiancato, con forza, un percorso di crescita della responsabilità civica, con la speranza che diventi un punto cardine delle vostre strade, che sappia spingervi a pensare globalmente e ad agire localmente. È proprio questo il punto chiave – apre così la nota il giovane bitontino presidente provinciale Puglia Popolare di Bari, Roberto Cardinale – e sono certo che farete bene il vostro "mestiere", quello di chi apprende, con interesse e curiosità, applicandosi e divertendosi allo stesso tempo».
«Auguri di buon lavoro anche a tutti i docenti per i quali oggi ha preso il via un nuovo anno scolastico che, nonostante le numerose difficoltà in vista, li vedrà impegnati come sempre in prima linea; tra scrutini, esami di Stato, corsi per il recupero dei debiti scolastici e altre attività extra didattiche, è ingiusto continuare ad affermare che gli insegnanti italiani lavorano poco. Svilire la professione docente nuoce non soltanto a chi sale in cattedra ogni giorno, ma a tutto il sistema scolastico», conclude Cardinale.


Contatta BITONTOLIVE.IT
-
Invia le tue segnalazioni con WhatsApp
al numero 389.21.70.180 -
Inviaci un'e-mail all'indirizzo
redazione@bitontolive.it - Scrivi una notizia, scatta delle foto o gira un video. Entra in LiveYou
-
Segnala notizie ed eventi.
Utilizza i nostri strumenti di segnalazione
Seguici
- BitontoLive.it nella tua casella di posta Iscriviti alla newsletter
- Le notizie in tempo reale sul tuo computer RSS News Feed