La nota

Cardinale (Puglia Popolare): «Buon anno scolastico!»

Il giovane presidente provinciale ha rivolto un augurio particolare agli alunni e ai docenti, in prossimità dell’inizio delle lezioni

Attualità
Bitonto mercoledì 12 settembre 2018
di La Redazione
Roberto Cardinale con Massimo Cassano
Roberto Cardinale con Massimo Cassano © Controvento-Area Popolare

«Buon anno scolastico ai tanti giovani che oggi inizieranno un nuovo percorso e a tutti quelli che continueranno lungo la loro strada per diventare cittadini di domani. Un augurio speciale affinché allo studio del progresso culturale, tecnico e scientifico, sia affiancato, con forza, un percorso di crescita della responsabilità civica, con la speranza che diventi un punto cardine delle vostre strade, che sappia spingervi a pensare globalmente e ad agire localmente. È proprio questo il punto chiave – apre così la nota il giovane bitontino presidente provinciale Puglia Popolare di Bari, Roberto Cardinalee sono certo che farete bene il vostro "mestiere", quello di chi apprende, con interesse e curiosità, applicandosi e divertendosi allo stesso tempo».

«Auguri di buon lavoro anche a tutti i docenti per i quali oggi ha preso il via un nuovo anno scolastico che, nonostante le numerose difficoltà in vista, li vedrà impegnati come sempre in prima linea; tra scrutini, esami di Stato, corsi per il recupero dei debiti scolastici e altre attività extra didattiche, è ingiusto continuare ad affermare che gli insegnanti italiani lavorano poco. Svilire la professione docente nuoce non soltanto a chi sale in cattedra ogni giorno, ma a tutto il sistema scolastico», conclude Cardinale.

Lascia il tuo commento
commenti