Attualità

Settimana europea della mobilità sostenibile, tante iniziative fino a sabato

La Redazione
Mobilità sostenibile
È cominciata ieri con un giro in bicicletta da piazza Cavour a Villa Sylos. Sabato conclusione con i giochi in strada su corso Vittorio Emanuele
scrivi un commento 37

È cominciata ieri con un giro in bicicletta denominata “Dalla città in periferia” la settimana europea della mobilità sostenibile: da piazza Cavour infatti i cicloamatori che hanno deciso di aderire all’iniziativa hanno percorso un tragitto prestabilito sino a giungere a Villa Sylos (zona Contessa), per poi partecipare alla proiezione del film “GGG il grande gigante gentile”.

Ma il programma continua sino a sabato. Oggi alle 18 ci sarà la presentazione del Pums (Piano urbano della mobilità sostenibile) presso il Comitato di quartiere numero 2, ossia in piazza Caduti del terrorismo. Domani invece, sempre alle 18, presso l’atrio del Palazzo di città avverrà la cerimonia pubblica denominata “Bici affitto” per l’affidamento delle biciclette comunali. Mercoledì alle 19.30 proiezione del reportage “La bicicletta ci salverà” in largo Teatro. Giovedì alle 17 invece lettura animata per bambini “Punti cerchi ruote” presso Villa Sylos. E serata finale sabato 22 dalle 17 alle 20 con i giochi in strada su corso Vittorio Emanuele.

Per tutta la settimana è invece possibile partecipare alla sfida #allavoroinbici.

lunedì 17 Settembre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:34)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti