Attualità

Le ‘Emozioni… in Gioco’ continuano: oggi appuntamento sul mare

La Redazione
'Emozioni in gioco'
L'evento, organizzato dalla Polisportiva Elos, permetterà di salpare tutti insieme su una motobarca per un tour costiero da Molfetta
scrivi un commento 17

Si naviga a vele spiegate, lungo la scia delle grandi sensazioni generate e vissute nell’ambito della seconda edizione della settimana delle “Emozioni… in GiocoIntegriamoci con lo Sport”, tenutasi dal 27 al 31 agosto scorso. L’iniziativa organizzata dalla Polisportiva paralimpica Elos “Michele Cioce” e patrocinata dai comuni di Bitonto, di Palo del Colle e dal Cip Puglia, ha previsto il coinvolgimento dell’Asl Bari CSM Area 3, di Legambiente – Circolo di Bitonto “Pino Di Terlizzi” e il supporto e la partecipazione di realtà territoriali (Asd e “Laureati In Movimento, Asd Virtus, Asd Volley, Asd Karate Club, Asd La Perla, Asd Gymnica Sport, Asd Dance Emotion, Usd Olimpia, Asd New Rugby) ed extraterritoriali (Apd Palo Sporting Club, Associazione di colontariato “ll Colore degli Anni” Barletta/Trani, Asd SportInsieme Sud Barletta, associazione “Pegaso” Onlus Bisceglie).

Nella cinque-giorni di sport, sorrisi ed emozioni, sono stati diversi i momenti di scambio e arricchimento che hanno concesso ai partecipanti di entusiasmarsi riscoprendo il sano e genuino valore dello stare insieme. Ed è proprio in questo che risiede l’obiettivo ultimo del progetto: instaurare, connettere e consolidare una rete tra realtà pre-esistenti, per correre insieme verso nuovi traguardi.

L’intenzione è, infatti, quella di poter provare ancora le emozioni vissute nell’arco della settimana in diversi altri momenti durante l’anno. Appuntamento, quindi, per oggi pomeriggio, in cui è previsto uno speciale momento conclusivo dell’esperienza: sarà grazie ad alcuni sostenitori dell’iniziativa quali l’associazione “Sailors” di Molfetta, “Impresa Smart” di Giacoma Punzo e “Floralia sas” di Terlizzi, che si potrà salpare tutti insieme sulla motobarca “Nuova Peschici”, per un tour costiero in partenza da Molfetta a bordo del MoGioBisTra nell’ambito del progetto MaReducazione promosso dall’associazione Sailors.

Ottanta posti per una festa condivisa e partecipata, con la presenza dell’assessore al Bilancio Domenico Nacci, in rappresentanza delle istituzioni comunali bitontine.

Solcare le acque sarà, per tutti, un momento intenso e ricco di suggestioni, un’esperienza ricca e variopinta, e i volti sorridenti dei partecipanti saranno combustibile per nuovi progetti, nuove attività, nuove sfide da superare, emozionandosi.

martedì 18 Settembre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:34)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti