Scaricabile online

Albo dei presidenti e scrutatori, al via le domande di inserimento

Devono essere consegnate presso l’Ufficio Elettorale del Comune rispettivamente entro il 31 ottobre e fine novembre

Attualità
Bitonto martedì 02 ottobre 2018
di La Redazione
E' possibile iscriversi all'albo scrutatori e presidenti di seggio
E' possibile iscriversi all'albo scrutatori e presidenti di seggio © n. c.

Il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, invita gli elettori iscritti nelle liste elettorali del Comune in possesso dei requisiti di idoneità, che desiderano essere inseriti nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di presidente e/o scrutatore presso i seggi elettorali, a presentare domanda di inclusione.

In particolare, per l’albo dei presidenti c’è tempo fino al 31 ottobre. Linclusione è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Gli interessati dovranno indicare data di nascita, titolo di studio, residenza e professione nella domanda che dovrà essere redatta sull’apposito modulo scaricabile dal sito internet del Comune di Bitonto (sezione “Modulistica”) e disponibile presso l’Ufficio Elettorale (piazza Marconi, 9).

Per l’albo degli scrutatori, invece, c’è tempo fino alla fine di novembre. In questo caso l’inclusione è subordinata al possesso di alcuni requisiti, quali essere elettore del Comune e aver assolto gli obblighi scolastici.

In entrambi i casi, la domanda, poi, dovrà avere in allegato la fotocopia di un valido documento di riconoscimento e potrà essere consegnata direttamente presso l’Ufficio elettorale comunale; inviata per posta raccomandata; inviata per PEC all’indirizzo: protocollo.comunebitonto@pec.rupar.puglia.it.

Si ricorda che l’iscrizione va fatta una sola volta. Chi è già iscritto all’Albo non deve ripresentare la domanda. L’Albo è consultabile presso l’Ufficio elettorale e sul sito internet del Comune di Bitonto.

Lascia il tuo commento
commenti