Attualità

Fogna bianca a Bitonto, il comune si aggiudica 1,5 milioni di euro dalla Regione Puglia

La Redazione
Alluvione
Il comune si classifica al settimo posto delle città finanziate e, a lavori terminati, sarà dotato quasi interamente di fogna bianca
scrivi un commento 22

Era stata promessa da anni, si vociferava da tempo. Sembra sia arrivato il momento giusto per Bitonto per dotarsi di una vera e propria fogna bianca, impedendo così copiosi allagamenti ad ogni acquazzone.

«Dovremo aggiornare di nuovo il piano triennale lavori pubblici – scrive il sindaco Michele Abbaticchio su Facebook –. Aggiungiamo un milione e mezzo di fondi europei vinti (settimo posto in graduatoria regionale) con un progetto definitivo per una cosetta mai esistita in una grande parte di Bitonto: la fogna bianca. In pratica, brutta mazzata per gli allagamenti da pioggia equatoriale e a certe barzellette che continuiamo a leggere. Auguri a tutta la città».

Dalla Regione Puglia infatti il comune di Bitonto è riuscito ad aggiudicarsi un assegno da 1,5 milioni di euro su un budget totale di 30, piazzandosi al settimo posto.

«L’intervento della fogna interessa tutta la città – sono le parole del primo cittadino a BitontoLive –. Per quanto riguarda gli effetti immediati, viene servito da viale Giovanni XXIII scendendo verso la strada in direzione Santo Spirito, con l’interessamento di buona parte della zona 167, che va così a completarsi. Rimane ben poco scoperto nel resto della città, considerando che mesi fa eravamo intervenuti nei pressi della stazione ‘Medici’ e di corso vittorio Emanuele con delle trivellazioni».

giovedì 11 Ottobre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti