Attualità

Seconda estemporanea di pittura e grafica ‘Premio Maria e Annetta Pasculli’

La Redazione
Il regolamento del concorso
Il tema sarà "Bitonto e San Fele, legati da un incanto tra arte, storia, tradizione e naturalità... dalla Marina alla Montagna"
scrivi un commento 21

Si terrà a Bitonto, dal 20 al 22 ottobre 2018, la Seconda estemporanea di pittura e grafica Premio Maria e Annetta Pasculli.

Organizzata dal professor Pinuccio Pasculli, con il patrocinio del Comune di Bitonto e del Comune di San Fele (Pz), l’estemporanea avrà per tema “Bitonto e San Fele, legati da un incanto tra arte, storia, tradizione e naturalità… dalla Marina alla Montagna“.

La manifestazione nasce per far conoscere in maniera attenta e quindi artistica a Bitonto (città famosa, storica e nobile di retaggio) San Fele, un meraviglioso paesino da scoprire, oltre che per le sue cascate, per la sua storia e le sue bellezze. Boschi fitti, acque sorgive e un’area tanto salubre da far vivere le lucciole in estate, e che ha dato i natali a due santi.

Il concorso è aperto a tutti gli artisti, indipendentemente dalle tecniche da loro impiegate e dal loro orientamento pittorico. Il soggetto da presentare pittoricamente, e da realizzare sul posto, consisterà in vedute e aspetti caratteristici di Bitonto e San Fele a scelta del partecipante.

Il contributo spese, da versare all’atto dell’iscrizione, è di €15. L’iscrizione potrà essere effettuata versando la somma sul conto corrente postale 1016493841 intestato a “Pasculli Giuseppe, via Verdi 70 Bitonto”. L’avvenuto pagamento sarà attestato dalla ricevuta presentata il giorno della timbratura quando sarà possibile ancora iscriversi.

Ogni partecipante potrà timbrare un massimo di 2 tele del formato minimo di 30 x 40 cm. La timbratura avverrà presso Damascelli (via Magenta 24 a Bitonto) nella giornata di sabato 20 ottobre, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. Le tele timbrate dovranno essere consegnate dalle 16 alle 17 di lunedì 22 ottobre presso il Torrione Angioino di Bitonto.

Tutte le opere dei concorrenti saranno vagliate da una giuria qualificata i cui componenti saranno resi noti all’atto della premiazione, che avverrà il 22 ottobre alle 17.30 presso il Torrione Angioino.

mercoledì 17 Ottobre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti