Attualità

Assoproli Bari aderisce a “Italia Olivicola”

La Redazione
Assoproli Bari aderisce a Italia Olivicola
L'organizzazione di produttori olivicoli è tra i 57 enti che hanno aderito al nuovo consorzio nazionale, nato dalla fusione tra Cno e Unasco
scrivi un commento 59

AssoprolI Bari, l’organizzazione di produttori olivicoli che da oltre trent’anni è impegnata nella valorizzazione dell’olio extra vergine di qualità dei propri associati, è tra le 57 O.P. che hanno aderito a Italia Olivicola, nata dalla fusione tra Cno e Unasco.

«L’olivicoltura italiana sta attraversando un periodo non facile sia dal punto di vista delle minacce ambientali che del mercato e della tutela delle produzioni Made in Italy. Avere un organismo dirappresentanza del comparto, forte ed univoco, ai tavoli che contano, sia politici che commerciali – spiega Franco Guglielmi, presidente di Assoproli – consente difar valerele ragioni di tutti i produttori che quotidianamente lottano per difendere il patrimonio olivicolo del Paese».

Assoproli ha ritrovato negli obiettivi di Italia Olivicola, i propri obiettivi, ovvero: concentrare l’offerta, migliorare il reddito dei produttori, costruire una filiera olivicola moderna e coesa, difendere il Made in Italy contro le frodi e le contraffazioni.

«Al presidente Gennaro Sicolo l’augurio di buon lavoro e l’impegno da parte nostra, e degli oltre 20 mila soci, tra cui le più importanti cooperative delle province di Bari, Bat, Brindisi, Taranto, che rappresentiamo a sostenere ecollaborare a tutte le azioni finalizzate al miglioramento del settore ed alla difesa dei valori e degli interessi dell’intero comparto», conclude Guglielmi.

venerdì 19 Ottobre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:19)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti