Attualità

Festeggiamenti in onore dei Santi Medici, le prescrizioni alla circolazione stradale

La Redazione
Santi Medici
Divieto di circolazione e sosta su Piazza XXVI Maggio, le strade interessate al passaggio della processione e le arterie lungo le quali si svolge la fiera
scrivi un commento 16

Con ordinanza n.496 del 16 ottobre scorso, il responsabile del servizio di Polizia Locale, il comandante maggiore Gaetano Paciullo, ha esposto le prescrizioni alla circolazione stradale per le giornate di oggi, domani e domenica 28 ottobre, in occasione dei festeggiamenti per i Santi Medici Cosma e Damiano.

In particolare, è stato istituito il divieto di circolazione e sosta per tutti i tipi di veicoli, nella parte centrale dell’abitato interessata dal passaggio della processione, ovvero: P.zza XXVI Maggio, via Mazzini, via G. Matteotti (tratto compreso tra via Mazzini e via De Ilderis,) via De Ilderis, vico Maiullari, via Magenta, piazza Caduti del Terrorismo, via Le Vergini, piazza Cattedrale, via G.D. Rogadeo, piazza Cavour, piazza Moro, corso Vittorio Emanuele II, via G. Verdi, via della Repubblica Italiana, dalle 5 alle 24 di oggi. Divieto di circolazione e sosta anche per tutti i tipi di veicoli nei siti interessati dalla fiera commerciale individuati in: Via L. D’Angiò, Via P. Berardi, Via De Capua, Via La Pira, viale Giovanni XXIII, via A. De Gasperi e Piazza Mons. A. Marena, dalla mezzanotte di oggi fino alle 17 del 22 ottobre.

Domenica 28 ottobre i divieti insisteranno dalle 5 alle 17, e comunque sino al termine delle operazioni di pulizia curate dalla A.S.V. Bitonto; inoltre, è ‘istituito il divieto di circolazione e sosta per tutti i tipi di veicoli in Piazza 26 Maggio 1734 ed il tratto di via della Repubblica Italiana, compreso tra via Verdi e la medesima Piazza XXVI Maggio, particolarmente interessati dalle manifestazioni religiose, nelle giornate del 21 e 28 ottobre dalle 5 alle 24.

La festa, che si è aperta ieri, giorno della vigilia, infatti proseguirà per tutta la giornata odierna, con le celebrazioni eucaristiche alle 6,7,9,10,11,12,17 e 18 e la processione solenne che si snoderà a partire dalle 8 di questa mattina. Alle 19.30 le sacre effigi rientreranno nella Basilica dei Santi Medici per la celebrazione presieduta dall’arcivescovo Francesco Cacucci.

domenica 21 Ottobre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti