Attualità

Oneri agli imprenditori della zona artigianale, Abbaticchio sospende gli atti

La Redazione
La zona artigianale di Bitonto
«Fino al momento in cui non verrà tutto chiarito, ho invitato gli uffici a sospendere gli atti successivi», fa sapere il primo cittadino
scrivi un commento 28

Con una lettera ufficiale indirizzata agli uffici comunali coinvolti, il sindaco Michele Abbaticchio ha manifestato l’intenzione di sospendere tutti gli atti amministrativi riguardanti il P.I.P. (Piano per gli insediamenti produttivi) della nostra zona artigianale.

La decisione è arrivata a seguito di un conto economico da riversare sugli imprenditori della zona artigianale, di cui l’attuale amministrazione è stata destinataria a seguito di un procedimento giudiziario, che si riferirebbe a procedimenti persi dal Comune di Bitonto a partire dal 2007, quando l’amministrazione Abbaticchio non si era ancora insediata.

«Dopo aver ottenuto il riconoscimento di Zona Economica Speciale per la nostra zona artigianale, dopo l’installazione del primo sistema di videosorveglianza in loco e alla vigilia del secondo lotto di lavori delle sue strade a seguito dell’inaugurazione del primo centro tecnologico universitario di matrice comunale nella sua parte più periferica, proprio questa amministrazione è stata destinataria dalla legge di un conto economico da riversare sui propri imprenditori in virtù di una convenzione che fu firmata più di un decennio fa» ha commentato il primo cittadino.

«Ho chiesto formalmente a tutti gli uffici comunali interessati – continua Abbaticchio – di rispondere e renderci di conto di tutte le puntualizzazioni tecniche esposte dal Comitato della zona artigianale. Quest’ultimo è da sempre stato costruttivo verso qualunque parte politica nel risolvere concretamente i problemi calati dalla realtà. Fino al momento in cui non verrà tutto chiarito, ho invitato gli uffici a sospendere gli atti successivi. La soluzione migliore per tutta la Comunità dovrà essere il faro, ma la legge va rispettata».

martedì 23 Ottobre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti