Attualità

Gelate febbraio, Di Gioia in commissione su istanza di Damascelli che dice: «Territori discriminati»

La Redazione
Gelate
La nota del vicepresidente della IV Commissione consiliare, Domenico Damascelli (Forza Italia)
scrivi un commento 22

Di nuovo, ancora una volta, fino a quando non sarà risolto il problema che sta generando una vera e propria discriminazione tra territori: anche oggi, in IV Commissione, si sono svolte le audizioni che ho richiesto sull’esclusione di alcuni territori ai fini della declaratoria dello stato di calamità per le gelate dello scorso febbraio.

Una battaglia puntigliosa, che stiamo portando avanti da luglio scorso, quando denunciammo l’estromissione di ben due province, Bari e Bat. Parliamo di questioni decisamente concrete, perché escludere un territorio significa non permettergli di accedere ai benefici previsti dalla legge in caso di danni ingenti. Dopo la nostra segnalazione, gli uffici regionali fecero dietrofront e ripararono all’errore, ma solo in parte: sono ancora esclusi del tutto, ingiustificatamente, Comuni come Castellana Grotte, ed altri in parte, come Bitonto.

Eppure ho trasmesso personalmente, nei mesi scorsi, persino le mappe dei terreni agricoli devastati dal maltempo, a seguito di sopralluoghi che ho effettuato. L’assessore regionale all’Agricoltura, presente questa mattina in Commissione, mi ha assicurato che s’impegnerà per risolvere definitivamente la questione. Sarebbe ingiusto ed incomprensibile se un olivicoltore che ha perso l’intero raccolto per il maltempo, non beneficiasse delle provvidenze.

La situazione è critica e vigilerò con lo stesso impegno fino a quando non sarà risolta ogni irregolarità

martedì 13 Novembre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti