Attualità

Palombaio, riprendono i lavori per il presepe vivente

La Redazione
Lavori nell'area presepiale di Palombaio
Anche quest'anno i volontari dell'associazione Anspi si stanno rimboccando le maniche per allestire una struttura sempre diversa ma caratteristica
scrivi un commento 20

Riprendono i lavori per la realizzazione del suggestivo e tradizionale Presepe Vivente di Palombaio. Dopo il successo del primo anno nella nuova location, la scorsa edizione ha confermato e anzi superato il boom di presenze nella frazione bitontina, dove ormai il villaggio presepiale è ospitato presso il Parco “Gaetano Vacca” e si prepara a diventare un must, quasi una tradizione da rispettare nelle festività natalizie.

Anche quest’anno i volontari dell’associazione Anspi Palombaio e della parrocchia “Maria Santissima Immacolata” si stanno rimboccando le maniche per allestire una struttura sempre diversa ma allo stesso tempo caratteristica, che possa meglio presentare il tema e il messaggio che, con il presepe, si vuole proporre a coloro che lo visiteranno.

Il clima natalizio, con luci e canti tradizionali faranno il resto, immergendo il presepe vivente in un contesto fatto di luci ed ombre, ruscelli e minuziosi particolari scenici che lo renderanno affascinante agli occhi dei tanti visitatori che ogni anno giungono a Palombaio per ammirare un presepe a tema, particolarità quasi unica in tutta l’area metropolitana di Bari.

L’inaugurazione avverrà come sempre a ridosso del Natale ma l’aria autunnale si respira già e tra qualche giorno cominceranno le tradizionali sagre preparate dall’associazione Anspi. Domani ci sarà la “Sagra d’autunno” in Piazza Milite Ignoto e il 13 dicembre il falò di Santa Lucia nell’area presepiale.

giovedì 15 Novembre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti