Attualità

Online l’avviso pubblico per l’affidamento di un villino confiscato alla criminalità organizzata

La Redazione
Palazzo di Città
L'immobile si trova a Mariotto, in zona Bellaveduta. La concessione sarà gratuita e per la durata di 15 anni
scrivi un commento 14

È stato pubblicato sul portale del Comune di Bitonto l’avviso pubblico per l’affidamento in concessione, a titolo gratuito, di un villino confiscato alla criminalità organizzata, situato a Mariotto, in zona Bellaveduta.

È volontà, infatti, dell’amministrazione comunale promuovere l’utilizzazione ai fini sociali e/o occupazionali dell’immobile, come strumento di sviluppo e di riscatto del proprio territorio.

Pertanto, il Comune ha invitato associazioni ed enti che si occupando di attività a favore di persone diversamente abili, giovani, anziani, attività sociali in senso ampio al servizio del territorio al fine di accrescere la cultura della legalità e creare opportunità di sviluppo e lavoro, con l’obiettivo di creare centri e luoghi di aggregazione al fine di combattere il disagio sociale, l’emarginazione, l’isolamento, la disoccupazione e attività a favore di immigrati a richiedere un sopralluogo per la visione del villino e fare domanda per la concessione dell’immobile.

Il bene è concesso a titolo gratuito a seguito di stipula di contratto-convenzione. Il comodato a titolo gratuito avrà durata di 15 anni con decorrenza giuridica dalla sottoscrizione del contratto. La durata della concessione è stata modulata in considerazione delle spese che l’assegnatario dovrà sostenere in base agli interventi di manutenzione che l’immobile richiede al fine dell’ immediato utilizzo, poiché l’amministrazione lo concederà nello stato in cui lo ha acquisito al patrimonio.

I concorrenti dovranno far pervenire, a mano o a mezzo raccomandata A/R al Protocollo Generale del Comune di Bitonto, entro e non oltre le 12 del 20 dicembre prossimo, un plico contenente all’interno due buste A e B sigillate e controfirmate sui lembi di chiusura recanti l’indicazione del mittente e rispettivamente la dicitura “Documentazione” e “Proposta progettuale “, anch’esso sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura dallo stesso soggetto che sottoscrive la domanda di partecipazione, recante, all’esterno, oltre l’intestazione e l’indirizzo del mittente, la seguente dicitura :

l Servizio Patrimonio e per la Pubblica Istruzione del COMUNE DI BITONTO per l’assegnazione di VILLINO confiscato alla criminalità organizzata – Corso Vittorio Emanuele II, n. 41, 70032 Bitonto.

Il presente avviso è disponibile all’Albo Pretorio online – sezione Bandi di gara – del Comune www.comune.bitonto.ba.it.

domenica 18 Novembre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti