Attualità

Mariotto, al via la prima edizione del “Presepe Vivente all’epoca di San Francesco”

La Redazione
“Presepe Vivente al tempo di San Francesco”
Nel giardino della chiesa Maria Santissima Addolorata, i prossimi 29 e 30 dicembre dalle 17.30 alle 22
scrivi un commento 59

I prossimi 29 e 30 dicembre si terrà a Mariotto, nel giardino parrocchiale della chiesa Maria Santissima Addolorata, la prima edizione del “Presepe Vivente al tempo di San Francesco”, organizzato dall’associazione di promozione sociale Mariotto Libera in collaborazione con l’associazione Torre Normanna – Notti Medievali, e col patrocinio del Comune di Bitonto.

All’evento parteciperanno circa una sessantina tra attori professionisti e altri figuranti, tra cui anche bambini e adulti mariottani che vorranno collaborare.

Si tratta della rievocazione del primo presepe vivente nato nel Medioevo grazie a san Francesco d’Assisi che, tornato da poco dalla Palestina e colpito dalla visita a Betlemme, decise di rievocare la scena della Natività in un luogo, Greccio, tanto simile alla città palestinese. La rievocazione storica prevede allestimenti, scenografie, banchi didattici, mercati di arti e mestieri, necessari a ricreare in maniera molto originale il clima di festa nel giardino della chiesa di Mariotto, che per due giorni si trasformerà nella Greccio dell’epoca.

Ticket d’ingresso a 1 euro. Ingresso libero per bambini fino agli 8 anni, over 70, disabili ed accompagnatori.

sabato 8 Dicembre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 18:58)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti