Attualità

Strade rurali in abbandono, Fi Bitonto: ‘Buche e fango ma l’amministrazione se ne infischia’

La Redazione
Campagna di Mariotto
Gli azzurri denunciano lo stato in cui versano le strade di campagna della città
scrivi un commento 17

“Dissestate, piene di buche e fango, impraticabili. Le strade di campagna di Bitonto, Mariotto e Palombaio sono sempre più in abbandono e rappresentano un pericolo per chi è costretto a servirsene. Non si tratta di strade di nessuno, ma di tutti: questo è il dato di fatto che l’amministrazione Abbaticchio continua deliberatamente ad ignorare”. Così Forza Italia Bitonto, in una nota, si fa portavoce del malcontento degli utenti delle strade rurali.

“Gli agricoltori in particolare – denunciano i militanti Fi – non ne possono più di dover fare lo slalom ogni giorno fra vere e proprie voragini. Ma Palazzo Gentile è sordo ad ogni segnalazione e protesta. D’altronde, lo stato penoso delle vie urbane è un termometro inequivocabile dello scarsissimo interesse della nostra amministrazione per la sicurezza comune e per il decoro della città e delle frazioni. Tant’è che incidenti e infortuni, dovuti allo stato penoso del manto stradale, sono all’ordine del giorno”.

“Evidentemente le periferie rurali non interessano a chi ci governa, ma è vergognoso infischiarsene dei disagi e dei pericoli a cui si espongono i cittadini per incuria e sciatteria”, conclude la consigliera comunale Fi Carmela Rossiello.

lunedì 10 Dicembre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 18:57)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Paolo Cariello
Paolo Cariello
5 anni fa

In questo paese fa tutto schifo (l'inefficienza totale dell'Ospedale che nessuno controlla, l'assenza di illuminazione nel Cimitero nonostante l'esistenza di una delibera (a cosa servono? a pulirsi il…) comunale che elimina le competenze del vecchio gestore, ecc.)! Le strade di campagna (in particolare), per guidare sulle quale bisogna essere esperti slalomisti per non danneggiare mezzi e se stessi, e cittadine vanno poi oltre lo schifo. Sig. Sindaco, naturalmente i conti li faremo alle prossime votazioni.