Attualità

Censimento, entro oggi la compilazione online da parte delle famiglie estratte

La Redazione
Rilevatori censimento
Poi fino al 20 dicembre risposte solo tramite i rilevatori o gli uffici comunali
scrivi un commento 27

L’Ufficio Comunale di Censimento (UCC) ricorda a tutti i cittadini appartenenti al campione di famiglie coinvolte nel Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che oggi 12 dicembre è il termine ultimo per procedere autonomamente alla compilazione online del questionario, utilizzando le credenziali ricevute con la lettera dell’Istat.

Dopo questa data e fino al 20 dicembre (data di chiusura del Censimento, che è iniziato l’8 ottobre) si potrà rispondere al questionario solo tramite i rilevatori incaricati o gli uffici comunali (Servizio Demografico in piazza Marconi 9 – telefono 0803716122).

A Bitonto sono 586 le famiglie estratte dall’elenco anagrafico, alle quali l’Istat ha inviato oltre alla lettera iniziale anche uno o più solleciti, ricordando che rispondere al questionario del Censimento è un obbligo di legge (decreto legislativo 322/1989) al quale corrispondono specifiche sanzioni in caso di rifiuto.

Al momento, oltre la metà delle famiglie campionate che hanno risposto al Censimento (215 su 391) lo ha fatto compilando il questionario per via digitale in maniera autonoma: all’appello per completare la rilevazione manca il 28,2% delle famiglie campionate.

mercoledì 12 Dicembre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 18:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti