Dalle frazioni

A Mariotto il presepe vivente all’epoca di San Francesco, domani la presentazione al pubblico

La Redazione
“Presepe Vivente al tempo di San Francesco”
Alle 19 nella chiesa Maria Santissima Addolorata, alla presenza degli assessori Mangini e De Palma
scrivi un commento 16

Domani sera alle 19 nella Chiesa Maria Santissima Addolorata a Mariotto si terrà la presentazione al pubblico della prima edizione del presepe vivente all’epoca di San Francesco che si svolgerà il 29 e il 30 dicembre prossimi nel giardino parrocchiale.

Alla serata di presentazione interverranno le delegazioni delle due associazioni organizzatrici “Mariotto Libera” e “Torre Normanna” e gli assessori comunali Rino Mangini e Gaetano De Palma. Contestualmente si terrà un piccolo casting per selezionare bambini e adulti che vorranno partecipare al presepe.

Infine, nel corso della serata ci sarà il “De Vestimentis Virginis”, la presentazione dell’abito che l’attrice che interpreterà la Madonna indosserà nelle due serate, ottenuto dopo mesi di lavoro e di studio sulle fonti mariane e sulle tecniche di stampa conosciute nel XIII secolo. Il risultato è stato la realizzazione delle vesti dedicate alla Vergine, ricche di simbolismi legati all’iconografia cristiana e a San Francesco.

Il presepe vivente all’epoca di San Francesco si terrà a Mariotto i prossimi 29 e 30 dicembre. Ingresso alle 16.30, chiusura alle 21.30. Prezzo del biglietto: 1 euro.

mercoledì 19 Dicembre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 18:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti