Nuovo anno

Freddo e neve, inizia così il 2019

Secondo le previsioni dei principali siti meteorologici, un vortice di bassa pressione sta creando disagi nei territori pugliesi

Attualità
Bitonto lunedì 31 dicembre 2018
di La Redazione
Maltempo ad inizio 2019
Maltempo ad inizio 2019 © ilmeteo.it

Sarà il maltempo ad accompagnarci nei primi giorni del 2019, almeno secondo i dati pubblicati dai maggiori siti meteorologici.

Se ne avuta contezza già da ieri sera, quando un fugace ma intenso acquazzone si è abbattuto su Bitonto e frazioni, a causa del vortice di bassa pressione che persiste sul nostro territorio. Stamattina invece parecchi minuti di grandine, succeduta da una pioggia battente, ha cominciato ad imbiancare le strade. E sarà così anche nei prossimi giorni, con peggioramenti verso la fine di questa settimana.

Dopo una piccola tregua di domani, dal primo pomeriggio di mercoledì ricomincerà a piovere intensamente, con temperature sempre più basse. La “sorpresa” potrebbe esserci invece da giovedì 3 gennaio con fenomeni nevosi che potrebbero interessare le nostre zone, anche per effetto delle temperature che scenderanno al di sotto dei due gradi centigradi. Il picco di neve è previsto per venerdì, con la possibilità di svegliarsi sabato con una leggera coltre bianca sulle strade.

Lascia il tuo commento
commenti