Attualità

Gilet arancioni oggi a Roma per la più grande manifestazione di sempre dell’olivicoltura italiana

La Redazione
Gilet arancioni in protesta
Alle 10 in piazza Santi Apostoli, con rappresentanze di sindaci, commercianti e studenti
scrivi un commento 18

Ci saranno tantissimi Sindaci, rappresentanti dei commercianti e degli studenti accanto agli olivicoltori che domani con i gilet arancioni invaderanno pacificamente Roma per la più grande manifestazione di sempre dell’olivicoltura italiana.

La manifestazione inizierà alle 10 in piazza Santi Apostoli, è prevista la presenza di 5000 olivicoltori.

Durante la mattinata e nel pomeriggio sono previsti clamorosi gesti simbolici e pacifici per indurre il governo ed i Parlamentari ad intervenire con decreti d’urgenza e misure importanti per dare ossigeno ad un comparto in grande difficoltà a causa di gelate, xylella e frodi sui mercati.

«Non possiamo più aspettare, le aziende solo al collasso, le famiglie difficilmente arrivano a fine mese, esigiamo risposte e tempi certi ai tanti problemi che hanno distrutto l’olivicoltura negli ultimi tempi», ha dichiarato il portavoce dei gilet arancioni, Onofrio Spagnoletti Zeuli.

«Siamo arrabbiati e delusi perchè dopo un mese di mobilitazione non c’è ancora un solo provvedimento a favore del nostro settore, simbolo del Made in Italy, ma solo buone intenzioni che non si traducono in fatti concreti probabilmente per i veti incrociati tra le forze parlamentari – ha dichiarato il portavoce dei gilet arancioni, Onofrio Spagnoletti Zeuli -. La pazienza degli olivicoltori è finita, la manifestazione pacifica di Roma, convocata nel giorno di San Valentino per ribadire l’amore per la terra, sarà l’ultima chiamata per la politica».

giovedì 14 Febbraio 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 18:28)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti