Il post

Polizia Locale, in corso i controlli della velocità sulle strade “a rischio”

Ieri la volante dei vigili urbani ed il dispositivo elettronico mobile rilevavano la velocità di percorrenza su via Planelli, sul tratto di strada che collega Bitonto all’Aeroporto di Palese

Attualità
Bitonto giovedì 14 febbraio 2019
di La Redazione
Autovelox sulla sp 156 a Bitonto
Autovelox sulla sp 156 a Bitonto © n.c.

Con un post sul proprio profilo facebook, ieri il sindaco Michele Abbaticchio ha annunciato l’inizio dei controlli di rilevamento della velocità, da parte degli agenti della Polizia Locale, a partire da via Planelli. “Risposte concrete, promesse mantenute”, ha scritto il primo cittadino, postando le foto della volante dei Vigili Urbani e dell’installazione dell’autoveloxmobile sulla strada provinciale 156, che collega Bitonto all’Aeroporto di Palese.
«I controlli continueranno sulle strade sulle quali ci sono arrivate segnalazioni da parte di cittadini per l’alta velocità di percorrenza dei veicoli, anche nelle frazioni», ha spiegato poi Abbaticchio a BitontoLive.it.

«La rilevazione sarà a rotazione, ho già letto qualche commento puramente strumentale di qualcuno che sostiene che stiamo facendo queste rilevazioni per fare cassa. Invece lo stiamo facendo dopo 6 anni di richieste continue dei cittadini che abitano in determinate strade e si sono stancati di assistere a vere e proprie gare di Formula 1. Bisogn Ainsegnare lì educazione civica a determinati soggetti e se ci scappa qualche ritiro di patente, perché qualche automobilista ha superato i 40/50 km/h il limite di velocità, pazienza. Meglio qualche multa che rischiare con la vita della gente», ha concluso il sindaco.

Lascia il tuo commento
commenti