Attualità

Al via il bando di gara per la concessione di valorizzazione dell’ex Convento di Sant’Agostino

La Redazione
L'ex Convento di Sant'Agostino
Abbaticchio: «Gli imprenditori interessati ad insediare attività turistiche, culturali e di accoglienza in genere possono presentare le proprie offerte»
scrivi un commento 97

Il Comune di Bitonto ha emanato un avviso di gara per la concessione di valorizzazione dell’immobile dell’ex Convento di Sant’Agostino, di proprietà del Comune.

L’immobile, adiacente la parrocchia di Sant’Egidio in via Pasculli, è situato lungo i cammini storico-religiosi e i percorsi ciclopedonali, nell’ambito di “Cammini e Percorsi“, un progetto dell’Agenzia del Demanio, promosso da MIBACT e MIT, che punta alla riqualificazione e al riuso di immobili pubblici situati proprio lungo percorsi ciclopedonali e itinerari storico-religiosi.

L’obiettivo del progetto del Demanio è riutilizzare gli immobili pubblici come contenitori di servizi e di esperienze autentiche per camminatori, pellegrini e ciclisti, in linea con la filosofia dello “slow travel”.

«Pubblicato il bando di gara per la concessione ad uso gratuito per massimo 50 anni del prestigioso e centrale immobile storico dedicato illo tempore al Convento di Sant’ Agostino, presso la chiesa di Sant’Egidio», fa sapere il sindaco Michele Abbaticchio.

«Un lavoro prezioso – continua – portato avanti dall’Assessorato al patrimonio e dalla responsabile dell’ufficio dr.ssa Conte, in collaborazione con i tecnici del Demanio. Gli imprenditori interessati ad insediare attività turistiche, culturali e di accoglienza in genere possono presentare le proprie offerte».

A questo link è possibile visionare il documento principale del bando di gara, pubblicato sull’Albo pretorio online del Comune di Bitonto.

venerdì 15 Febbraio 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 18:28)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti