Attualità

Al via il nuovo progetto “Gli antichi Pecuceti a Bitonto” nel Museo Archeologico

La Redazione
I nuovi volontari del Servizio Civile
Sarà gestito dai 6 volontari del servizio civile che mercoledì hanno preso servizio nel contenitore culturale della città
scrivi un commento 40

La Fondazione De Palo – Ungaro, nonché Museo Archeologico, ha accolto con gioia i nuovi volontari del Servizio Civile Nazionale che, in data 20 febbraio 2019, hanno iniziato un percorso di cittadinanza attiva.
Lo scopo del progetto “Gli antichi Peuceti a Bitonto” sarà quello di incrementare la ricettività, di accrescere la cultura dell’accoglienza e le potenzialità turistiche della Fondazione mirando al raggiungimento di un più vasto raggio possibile di pubblico e dei suoi target, partecipando così, da un lato all’arricchimento e allo sviluppo della vocazione turistica della città di Bitonto, ma soprattutto mirando ad un coinvolgimento sempre maggiore della cittadinanza e dei turisti nelle attività culturali organizzate dalla Fondazione.

I volontari saranno i veri protagonisti, saranno lasciati liberi di inventare, progettare e progettarsi, ma supportati da una esperta equipe come il professor Nicola Pice, presidente della Fondazione, e l’OLP Marco Gravinese, che avrà il compito di seguirli e consigliarli per il meglio.
La Fondazione si propone di ampliare la propria offerta nell’ambito della didattica scolastica e di quella permanente, e di creare una più strutturata e specifica offerta educativa e culturale mirata al pubblico locale delle famiglie. Una diversificazione dell’offerta che passa attraverso l’organizzazione di eventi particolari, aperture straordinarie, percorsi di approfondimento pratico e teorico, nuove dotazioni informative e didattiche nel percorso.

La Fondazione ringrazia tutti i 35 ragazzi che hanno presentato domanda per il progetto del Servizio Civile Nazionale offerto dalla Fondazione e fa un sincero augurio di buon lavoro ai 6 volontari selezionati: Carnicella Dario, Maggio Francesco, Marinelli Federico, Sivo Carmela, Vacca Matteo Vito e Zippone Angela.

venerdì 22 Febbraio 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 18:24)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti