Attualità

‘Striscia la notizia’ e il lungometraggio di Gianvito Leone

La Redazione
Gianvito Leone
Il regista bitontino sarebbe impegnato da cinque anni con le riprese de 'I passi della vita'
scrivi un commento 105

Un regista bitontino, Gianvito Leone, che starebbe girando un lungometraggio da ben cinque anni, “I passi della vita”, con attori non professionisti ma che anzi pagherebbero una fantomatica tessera all’associazione del regista per poter avere la parte. È la trasmissione satirica di Mediaset “Striscia la notizia” a far venire a galla questa storia.

Con ben due servizi, l’inviata Rajae Bezzaz racconta in maniera ironica che Leone ha allestito un set blindatissimo e una sceneggiatura segretissima creando il nuovo genere cinematografico denominato neo-irrealismo. Un attore impegnato nelle riprese, Aurelio Lomaistro, afferma che sono gli attori a finanziare il film pagando cento euro all’associazione di Gianvito Leone per una tessera che poi effettivamente non è mai stata distribuita. Senza provino, senza casting.

Dalle affermazioni di Lomaistro, pare anche che durante le riprese in una tabaccheria, sono stati cacciati dal proprietario che si era innervosito e hanno dovuto cercare un’altra location improvvisata per continuare a girare, finendo in un negozio di autoricambi. Per di più, sono anche intervenute le forze dell’ordine pensando si trattasse di una vera rapina.

Senza sapere di essere riprese da una telecamera nascosta, Leone afferma anche che, in caso di successo del film, gli attori sono già stati ricompensati con carburante, caffè e altre piccole cose. Per girare la parte inoltre l’attore deve portare con sé sul set altre due persone, anch’esse sottoposte al pagamento della quota associativa.

«Questo non è un film, è un bancomat: ecco perché le riprese non finiscono mai» conclude l’inviata di “Striscia la notizia”.

giovedì 28 Febbraio 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 18:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti