Dalla Regione

Damascelli: "Agevolazioni tariffarie per Forze dell’ordine e più sicurezza a bordo dei treni"

Nota del consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli

Attualità
Bitonto mercoledì 13 marzo 2019
di La Redazione
Treno
Treno © n. c.

Avevo chiesto all’assessore regionale ai Trasporti, in un’interrogazione, di rinnovare le convenzioni con i rappresentanti delle forze dell’ordine per incentivare la circolazione degli agenti sui treni regionali, attraverso il riconoscimento di agevolazioni tariffarie, al fine di accrescere la percezione di sicurezza a bordo da parte degli utenti”. Così Domenico Damascelli, consigliere regionale di Forza Italia.

L’assessore Giannini – continua – ha risposto positivamente alla mia proposta, confermando la volontà della Regione di rinnovare l’accordo con Trenitalia e dando seguito alla mia richiesta con una innovazione: gli agenti che saliranno sui treni si registreranno su un’app per segnalare la loro presenza a bordo al capotreno. In caso di necessità, saranno allertati con una richiesta di intervento proprio tramite l’app. Insomma, uno strumento innovativo che potrà garantire maggiore sicurezza ai passeggeri”.

Non posso – conclude Damascelli – che essere soddisfatto per questo risultato raggiunto: tutti gli agenti delle forze dell’ordine (Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria e Guardia di Finanza) potranno usufruire di tariffe vantaggiose e al contempo assicurare anche sui treni la loro preziosa opera di tutela della sicurezza pubblica”.

Lascia il tuo commento
commenti