Attualità

Damascelli: “Agevolazioni tariffarie per Forze dell’ordine e più sicurezza a bordo dei treni”

La Redazione
Treno
Nota del consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli
scrivi un commento 14

Avevo chiesto all’assessore regionale ai Trasporti, in un’interrogazione, di rinnovare le convenzioni con i rappresentanti delle forze dell’ordine per incentivare la circolazione degli agenti sui treni regionali, attraverso il riconoscimento di agevolazioni tariffarie, al fine di accrescere la percezione di sicurezza a bordo da parte degli utenti”. Così Domenico Damascelli, consigliere regionale di Forza Italia.

L’assessore Giannini – continua – ha risposto positivamente alla mia proposta, confermando la volontà della Regione di rinnovare l’accordo con Trenitalia e dando seguito alla mia richiesta con una innovazione: gli agenti che saliranno sui treni si registreranno su un’app per segnalare la loro presenza a bordo al capotreno. In caso di necessità, saranno allertati con una richiesta di intervento proprio tramite l’app. Insomma, uno strumento innovativo che potrà garantire maggiore sicurezza ai passeggeri”.

Non posso – conclude Damascelli – che essere soddisfatto per questo risultato raggiunto: tutti gli agenti delle forze dell’ordine (Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria e Guardia di Finanza) potranno usufruire di tariffe vantaggiose e al contempo assicurare anche sui treni la loro preziosa opera di tutela della sicurezza pubblica”.

mercoledì 13 Marzo 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 18:16)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti